Si è appena conclusa Palermo vs Crotone, partita che ha visto vincitrice la squadra di casa per 1 a 0. In conferenza nel dopo partita è stato chiamato a rispondere l’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa.

Di seguito la conferenza testuale:

Cosa non ha funzionato? Sembrava un Crotone che pensava più a non prenderle, forse per uscire dal momento non facile.
-STROPPA: Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e fisica. La squadra ha lavorato molto bene senza concedere granchè e quindi con l’andare dei minuti si poteva approfittare, come poi è stato nel secondo tempo ma anche nel primo, sbagliando non essendo riusciti ad essere lucidi nel passaggio-gol. Nel secondo tempo quando gli spazi erano più larghi potevamo sicuramente fare molto meglio, e l’azione del gol del Palermo è arrivata dopo un’occasione incredibile da parte nostra. Il calcio è questo, quando non fai gol paghi.

Questo è un momento difficile per il Crotone che ha un po’ deluso le aspettative. Cominciano ad essere un po’ tanti i punti di distanza?
-STROPPA: Assolutamente si. Se fossimo usciti con la posta piena saremmo comunque vicino al secondo posto. La B è questa. È chiaro che siamo distanti, è chiaro che abbiamo commesso molti errori e li stiamo pagando a caro prezzo.

Cosa è successo a Nalini?
-STROPPA: Aveva un grosso taglio nella coscia.

3 sconfitte nelle ultime 4 partite, sente un po’ la sua panchina tremare?
-STROPPA: No, io personalmente no. Vado avanti per la mia strada, lavoro sempre in una certa maniera e cerco sempre di dare il massimo. Non posso fermarmi a pensare a quello che non siamo riusciti a fare perché queste sconfitte sono tutte diverse dalle altre. Sta sera pensavo fosse diverso, speravo di portare a casa un risultato importante invece purtroppo errori sotto porta ed errori nell’incapacità di essere più furbi non lo hanno permesso.

Il suo giudizio sul Palermo?
-STROPPA: Sapevamo che poteva essere una partita di nervi quindi di poter soffrire nei primi momenti dei 2 tempi, siamo stati bravi a concedere poco e potevamo essere più bravi nelle occasioni che il Palermo ci ha concesso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui