Curiosa statistica in casa Palermo. Con la rete in extremis di Nicola Rauti sul campo di Cava de’ Tirreni, Boscaglia ha trovato la via del gol dalla panchina per la quinta volta stagionale.
Gol e assist arrivano dalla panchina

Lo stesso discorso vale anche per gli assist: da subentrati, segnaliamo i cross vincenti di Floriano per Lucca in Palermo-Viterbese, di Silipo per Luperini in Palermo-Potenza e per ultimo, ma solo in ordine cronologico, quello di Palazzi per Rauti al “Simonetta Lamberti” di Cava. Parliamo quindi di tre coppie di uomini che, pur partendo dalla panchina, hanno confezionato le giocate decisive.
Boscaglia è il “principe” dei cambi

Tornando al Palermo, non è facile motivare questo curiosissimo dato. D’altronde, Boscaglia ha ricevuto diverse critiche per i suoi cambi, ma la statistica descritta dimostrerebbe il contrario. Sottolineiamo anche che certi elementi rosanero sembrano dare il meglio di sé quando chiamati dalla panchina. L’esempio paradigmatico è Lucca, che ha segnato un solo gol da titolare, quello contro la Casertana, steccando spesso la partita quando schierato dal primo minuto.
D’altra parte, Boscaglia sa di potere contare sulle proprie riserve per sbloccare partite difficili. E da febbraio in poi, ricordiamo che le squadre del girone dovranno giocare diverse partite a distanza ravvicinata e avranno poco tempo per recuperare le forze. A maggior ragione allora, il fattore cambi potrà rivelarsi importante.
LEGGI ANCHE
Orlando: “Palermo diventi zona rossa, situazione gravissima”
Serie C, la Ternana allunga ancora sul Bari: +8 il distacco
Il Palermo guarda con attenzione ai risultati: il terzo posto potrebbe avvicinarsi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Palermo-Sampdoria, il Barbera inizia a riempirsi: il dato sui biglietti
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Amazon Prime, Palermo-Sampdoria gratis per tutti gli iscritti