La prossima settimana il Palermo dovrà fare intanto il suo dovere, che è quello di vincere a tutti i costi contro un Cittadella lanciato, che si batterà per difendere la zona playoff. In seguito, dovrà ovviamente prestare attenzione a quello che succederà al ‘Via del Mare’ tra Lecce e Spezia; la seria A passa infatti anche dalla Puglia.

Per chi avesse ancora dubbi sulla grande professionalità dello Spezia, si sbaglia di grosso ed è invitato a leggere queste poche righe. Prima di tutto ricordiamo ai più distratti che questo pomeriggio il Cittadella ha battuto il Verona e dunque, la stessa partecipazione degli spezini ai playoff è appena stata messa in discussione. Questa è semplicemente una motivazione in più per far bene, ma non bisogna pensare che lo Spezia di Pasquale Marino ne fosse asciutto, anche perché, arrivare in una posizione piuttosto che in un altra, in zona playoff, può fare la differenza. Adesso che lo Spezia rischia addirittura di non farli, non dovremmo avere più dubbi sull’impegno che i liguri metteranno in campo Sabato prossimo.

A confermare quanto detto, ci ha pensato il tecnico dello Spezia nella conferenza post gara: “Non regaleremo nulla al Lecce, troveremo un grande pubblico, ma i ragazzi sono abbastanza abituati a certe pressioni. Per noi sarà importante mantenere i playoff e cercare di avere la posizione migliore possibile”

In breve sono state queste le parole del mister, quelle che almeno interessano i rosanero. Per una volta ci sentiamo di affermare che i calcoli bisogna farli. Non sono difficili, ma bisogna farli. Abbiamo però una certezza: lo Spezia non va in Puglia a fare villeggiatura e questa per i rosanero è una notizia importante.

Partiamo da questa notizia e finiamo col dire e invitare il tifoso di riempire il barbera sabato prossimo; è l’ultima di campionato, chissà potrebbe essere l’ultimo ”sforzo” da fare, in questa tormentata stagione.

1 commento

  1. Per LO SPEZIA anche se sconfitto e avvengono alcuni risultati si qualifica hai play off invece il CITTADELLA ha bisogno per forza della vittoria per qualificarsi, per questo ha l’obbligo di vincere a palermo. FORZA LECCE CONTRO TUTTO E TUTTI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui