Il Palermo accelera.
Poker rosa sul Carpi. La vetta è a un punto.
Due gol in 15’ mettono la partita in discesa, ma il Carpi si arrende solo in nove.
Parata di Brignoli fondamentale.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’analisi della partita di Carlo Brandaleone parte dal presupposto che il risultato non deve ingannare perché il bel Palermo del primo tempo che ha dominato gli avversari apparsi lenti ed anche tatticamente presuntuosi, si è perso nella ripresa quando il Carpi, dopo aver accorciato le distanze al primo minuto, ha preso coraggio e soltanto un intervento miracoloso di Brignoli ha evitato che la partita prendere una piega diversa.
La spiegazione di questo metamorfosi, scrive Brandaleone, probabilmente sta nel fatto che Faletti si è fatto male e senza il giocatore che fino a quel momento era stato il migliore in campo, il Palermo si è smarrito.
Gli Emiliani hanno guadagnato metri e Stellone non ha cambiato atteggiamento tattico lasciando Fiordilino largo a destra con Jajalo che sembrava non farcela più.
Per fortuna, scrive il giornale, Il Carpi si è fatto male da solo regalando al Palermo due espulsioni che gli hanno consentito di chiudere in gloria una gara più sofferta di quanto il punteggio possa fare pensare.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui