Gentili lettori di Tifosipalermo.it, benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Padova. Serie B in campo nonostante il giorno di pasquetta per la quintultima giornata del Campionato di SerieBKT. Dopo le vittorie del Brescia sulla Salernitana e del Benevento sul Verona, in campo alle 21.00 le altre contendenti alla promozione, Palermo in casa contro il Padova e Lecce in trasferta a Perugia. Di seguito, le formazioni ufficiali e la cronaca live del match.

PALERMO: 1 Brignoli, 14 Salvi, 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 19 Aleesami, 20 Falletti, 35 Murawski, 32 Haas, 10 Trajkovski, 30 Nestorovski (cap.), 9 Moreo.

A disposizione: 22 Pomini, 33 Alastra, 3 Rispoli, 4 Accardi, 6 Gunnarsson, 7 Lo Faso, 13 Ingegneri, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 27 Mazzotta, 29 Puscas, 31 Pirrello.

Allenatore: Roberto Stellone.

 

PADOVA: 1 Minelli, 16 Madonna, 20 Ravanelli, 3 Cherubin, 6 Ceccaroni, 7 Pulzetti (cap.), 4 Serena, 11 Lollo, 10 Baraye, 27 Bonazzoli, 28 Capello.

A disposizione: 12 Favaro, 22 Merelli, 5 Trevisan, 8 Calvano, 9 Mbakogu, 15 Broh, 17 Morganella, 18 Mazzocco, 23 Cappelletti, 31 Cocco.

Allenatore: Matteo Centurioni.

Finisce la partita. Il Palermo incappa in uno stop tanto brusco quanto inaspettato che potrebbe compromettere la corsa verso la promozione diretta. Oggi la squadra rosanero è parsa senza idee e mordente (probabile che le 2 vittorie pesanti negli ultimi 2 turni abbiano fatto sentire la squadra appagata) e senza ciò, non si può pensare di vincere. Il Padova da par suo ha onorato l’impegno e dimostrato di avere dignità. Gli uomini di Stellone non potranno più sbagliare un colpo da qui alla fine.

Al 93′ ammonito Puscas per simulazione.

All’83’ fuori Aleesami, dentro Mazzotta.

Al 77′ ci prova Rispoli con un destro secco dal limite di prima intenzione, Minelli respinge, poi la palla finisce ad Aleesami che serve Falletti che ci prova con un destro a giro che finisce alto.

Al 75′ dopo un’azione insistita in area del Padova, ci prova Rajkovic da distanza siderale e manda la palla in curva.

Al 71′ sugli sviluppi di un angolo, Moreo svetta di testa, Minelli è battuto ma ci pensa Madonna a respingere quasi sulla linea di porta.

Al 70′ dentro Rispoli per Salvi, che uscendo si tocca l’adduttore.

Al 63′ ci prova Moreo di controbalzo, la palla finisce debole tra le braccia di Minelli. Palermo senza idee!

Al 54′ Nestorovski servito dalla destra, incorna di testa manon in modo perfetto e la palla finisce fuori.

Al 53′ bel tiro di Madonna con un sinistro da fuori area. Brignoli mette in angolo.

Al 49′ Trajkovski dalla sinistra serve Moreo a centro area che spalle alla porta, si gira e tira col sinistro, ma Minelli respinge d’istinto.

Finisce il primo tempo sull’1-1. Prestazione non certo esaltante per gli uomini di Stellone in questa prima frazione, col pareggio che sta persino stretto ai biancoscudati, giunti a Palermo sapendo di non aver nulla da perdere e forse per questo autori di una buona prova. Stellone dovrà dare una scossa ai suoi ragazzi nell’intervallo, nella ripresa servirà un atteggiamento radicalmente diverso per portare a casa l’intera posta in palio.

Al 39′ rigore per il Padova. Capello serve Baraye in area con un bel tacco, l’attaccante veneto viene atterrato da Haas e l’arbitro fischia il rigore. Sul dischetto si presente Capello che si fa ipnotizzare da Brignoli, che così tiene in vita i suoi.

Al 32′ ci prova Baraye con un destro velleitario dai 20 metri, che finisce ampiamente fuori.

Al 22′ Moreo aggancia alla grande un pallone in area, servitogli da un colpo di testa di Rajkovic, poi prova un diagonale col destro, ma la palla finisce fuori non di molto.

Al 20′, scontro aereo tra Salvi e Ceccaroni. Per il difensore biancoscudato, colpo al setto nasale che lo cotringe ad uscire.

15’ Gol del Padova, incredibile pareggio dei biancorossi. Dopo una conclusione parata da Brignoli, Pulzetti si ritrova davanti e appoggia la palla in rete. Si ritorna in parità, 1-1 al Barbera.

14’ GOOL del Palermo! Dopo un bel fraseggio dei Rosanero, Trajkovski tira, e con una leggera deviazione la palla si insacca in rete per l’1-0 dei Rosanero!

11’ Rajkovic serve Moreo con un bel cross dai 35 metri circa, scontro tra Moreo e il portiere. Calcio d’angolo ancora una volta non sfruttato. Si riparte

9’ Moreo si guadagna un bel calcio d’angolo dopo una potente sgaloppata sulla fascia. Calcio d’angolo però che poi i Rosanero non riescono a sfruttare bene.

7’ Primi 7 minuti di gioco molto equilibrati, nessuna particolare occasione dalle due parti.

5’ Falletti non approfitta di una punizione dai 30 metri leggermente sulla fascia. L’uruguaiano manda la palla alta fuori. Si riparte.

3’ Prima occasione molto importante per i Rosanero, assist per Falletti che però non arriva in tempo e si fa anticipare, davvero per pochissimo, dall’estremo difensore dei biancorossi.

1’ INIZIATA!

LEGGI ANCHE

Crisi Verona: sconfitta interna, silenzio stampa e panchina in bilico

Attenti al giallo: i rosanero a rischio squalifica

Murawski : un gol per festeggiare il compleanno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui