Padova,la vera partita è Oughourlian-Bonetto

Con questi titoli Dimitri Canello ci presenta sul Corriere Veneto (edizione di Padova), la gara di domani sera al Barbera. Titoli ed articoli che sembrano disegnare una gara già segnata con un Padova già rassegnato. Almeno questa è la sensazione che ha la stampa veneta che punta più sul futuro che non su un possibile tentativo di agganciare disperatamente i playout.

“Il campionato si trascina, ma nel frattempo la vera partita si gioca sul futuro del club. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti fra Roberto Bonetto e Joseph Oughourlian per capire come progettare il futuro del Calcio Padova.
L’ipotesi è quella di un rilancio del finanziere franco armeno, che acquisirebbe il pacchetto di maggioranza del club biancoscudato. Bonetto resterebbe presidente, mentre
Oughourlian potrebbe assumere le redini del club a tutti gli effetti.
Oughourlian, che ha forza economica indiscutibile e che controlla il Lens in Francia e il Club Millonarios in Colombia, sta riflettendo sul da farsi. In caso di rilancio del finanziere franco-armeno il contraccolpo della retrocessione verrebbe assorbito più
facilmente da una piazza delusa e amareggiata per il ritorno ormai imminente in serie C, che andrà solo confermato dalla matematica…”

Spazio poi alle faccende di calcio con una analisi pessimistica e forse anche un po ironica: “L’unica possibilità di una miracolosa salvezza sarebbe fare risultato pieno a Palermo e poi fare il pieno anche nelle tre rimanenti partite di campionato da disputare contro Lecce, Benevento e Livorno.”
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui