Una nuova e decisiva sfida attende il Palermo di Stellone, quella di Benevento. Il match (valido per la 33esima giornata del campionato) sarà complicato per i rosa, visto il valore dell’avversario. L’appuntamento è per domenica 14 aprile, alle ore 21.00, presso lo stadio “Ciro Vigorito”. Gli uomini di Stellone arrivano bene all’appuntamento dopo il brillante successo contro il Verona, ma hanno bisogno di continuità per continuare la rincorsa al secondo posto. Posizione a cui puntano anche i sanniti, che dopo aver messo alle spalle un periodo tremendo che ha portato in dote un solo punto in 4 gare, si sono rilanciati con le ultime 2 vittorie ed un altro successo permettere agli uomini di Bucchi di agganciare proprio il Palermo.

Stellone dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico romano riproporrà con ogni probabilità il 4-3-1-2 per la la sfida del Vigorito, ma alcuni ballottaggi permarranno fino alla fine.

Uno di questi riguarda i centrali di difesa. L’ennesima squalifica in cui è incappato Bellusci, (la quarta stagionale) priverà la squadra rosanero di una pedina fondamentale. Si contendono il posto accanto a Rajkovic, Pirrello e Szyminski, col secondo in vantaggio. Sulle corsie esterne, Rispoli dovrebbe trovare posto da titolare sulla destra, con Aleesami pronto ad agire a sinistra.

Nel reparto mediano si va verso la conferma del terzetto e qui i dubbi sembrano essere pochi. Jajalo sarà ancora una volta il regista, con Murawski e Haas al suo fianco a fungere da mezzali. Sulla trequarti, torna a disposizione Falletti che potrebbe subito trovare posto nell’unduci titolare in luogo di Trajkovski. Difficile che Stellone riproponga il 4-4-2, per schierare dal primo minuto entrambi i fantasisti.

Nel reparto avanzato, il dubbio riguarda l’attaccante che farà coppia con l’intoccabile Nestorovski. Il ballottaggio è il solito tra Moreo e Puscas. L’ ex Venezia è reduce da un ottima prestazione nell’ultima gara giocata contro il Verona ma ha speso tante energie e potrebbe riposare, l’ex Benevento è più fresco e vuole riprendersi il posto da titolare.

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta; Del Pinto, Viola, Bandinelli; Ricci; Coda, Armenteros.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Szyminski (Pirrello), Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti (Trajkovski); Puscas (Moreo), Nestorovski.

 

LEGGI ANCHE

York, Arkus, Ferrero? No grazie, penso solo al Benevento

Foschi: “Ho fiducia nel gruppo americano che vuole investire sul Palermo”

York, il preliminare in sette giorni – (GdS)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui