haas

Gentili appassionati sportivi e lettori di Tifosipalermo.it, benvenuti alla cronaca testuale di questo match, Ascoli-Palermo, valevole per la 37esima giornata di Serie BKT. Il Palermo, nonostante il passo falso casalingo contro lo Spezia (solo un 2-2), con un’eventuale vittoria al ”Del Duca”, potrebbe portarsi ad un solo punto dal Lecce con l’ultimo turno in casa da disputare. Delio Rossi cerca la prima vittoria sulla panchina rosanero, vittoria che potrebbe tenere vive le speranze dei rosanero, oltre che riportare un entusiasmo che da qualche settimana è venuto a mancare. Di seguito, la cronaca testuale e le formazioni ufficiali.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM
-LIVE-

Dopo 6 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine. Il Palermo espugna Ascoli (non senza sofferenza) e potrà giocarsi il tutto e per tutto nell’ultima e decisiva sfida di campionato, sabato prossimo in casa contro l’ostico Cittadella. E’ chiaro che il destino resta nelle mani degli uomini di Liverani, che però per festeggiare la promozione in A, saranno obbligati a vincere. La prestazione quest’oggi non è stata esaltante ma contava vincere. Contro gli uomini di Venturato non basterà una prestazione del genere per vincere il match.

Al 94′ fuori Mazzotta dentro Aleesami.

All’86’ Jajalo serve Haas in profondità, che si presenta a tu per tu con Lanni e lo batte con un destro preciso. Palermo in vataggio!

All’83’ Szyminski crossa per Haas, la palla viene respinta ma in agguato c’è Falletti che in fuorigioco serve Trajkovski. Il madeone mette in rete ma il guardalinee alza la bandierina e annulla la marcatura.

All’81’ colpo di testa di Haas in area sugli sviluppi di un traversone dalla destra, palla fuori.

Al 79′ Moreo servito direttamente dal lancio di Brignoli ci prova con un destro di prima intenzione dal lato destro dell’area, Lanni blocca in 2 tempi.

Ammonito anche Jajalo al 75′ per proteste. Il croato ha anche cercato un contatto fisico col direttore di gara.

Sulla seguente punizione battuta da Ciciretti, ancora Addae impatta la palla col destro ma la sua girata è debole e viene deviata in corner.

Al 73′ ammonito Rajkovic per aver atterrato Ardemagni che stava per incunearsi in area dalla destra.

Al 70′ Trakovski entra in area dalla destra e mette una palla in mezzo per Puscas che non arriva alla deviazione.

Al 69′ fuori Murawski per Fiordilino.

Ammonito Moreo al 65′ per fallo su D’Elia. Era diffidato e dovrà quindi saltare l’ultima sfida di campionato.

Immediato il pareggio dell’Ascoli al 62′ con Addae che si allunga su una palla proveniente dalla sinistra ed insacca.

Palermo in vantaggio al 59′. Trajkovski serve Szyminski che mette una palla in mezzo, Lanni prova ad intercettarla ma Moreo è lesto a mettere in rete da 2 passi.

Al 55′  grande occasione per il Palermo, con Moreo che servito da un rimpallo, prova la botta di destro dall’interno dell’area, ma Lanni con un grande intervento gli chiude lo specchio della porta.

Al 46’ ci prova Trajkovski ma il pallone termina ancora una volta sul fondo.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Palermo ha provato a fare la partita, ma a ritmi davvero blandi. L’Ascoli da par suo, non ha mai alzato i ritmi e sembra accontentarsi. Solo nel finale gli uomini di Rossi si sono resi pericolosi, ma nella ripresa la squadra rosanero dovrà scendere in campo con un piglio totalmente diverso per portare a casa i 3 punti.

Al 44’ Mazzotta dopo una cavalcata sulla sinistra, pesca Moreo che calcia verso la porta, ma il suo tiro viene respinto da D’Elia. Poi Trajkovski ci prova da dentro l’area ma la palla finisce alle stelle.

Al 40′ ci prova l’Ascoli con Ardemagni, che serve Chajia in profondità, ma il tiro dell’attaccante viene bloccato da Brignoli.

Al 35’ ci prova Trajkovski, ma il pallone finisce sul fondo.

Al 34’ torre di Moreo per Jajalo che non arriva sul pallone per un soffio.

Al 28’ l’Ascoli prova a rendersi pericoloso, ma Brignoli è attento.

Al 23′ Moreo prova l’azione personale sulla destra, poi serve Puscas che però non riesce ad indirizzare la palla in porta.

Al 17’ ci prova Rajkovic con colpo di testa, ma il pallone termina sul fondo.

Al 12’ Altra occasione per i rosanero, traversone di Trajkovski la girata di testa di Puscas termina di poco sul fondo

8’Occasione per i rosanero! traversone di Trajkovski che pesca Moreo, ma il colpo di testa del numero nove  termina alto sopra la traversa. Rimessa dell’Ascoli

5’ occasione per Moreo! chiuso in uscita da Lanni con un intervento dubbio

3’ Prima conclusione per i rosanero, ci prova Puscas, palla deviata, blocca il pallone Lanni

2’  rimessa laterale rosanero

1’ INIZIATA!

Le formazioni ufficiali

ASCOLI: 1 Lanni, 37 Laverone, 14 Padella (cap.), 2 Valentini, 6 D’Elia, 19 Addae, 16 Casarini, 17 Cavion, 20 Ciciretti, 32 Ardemagni, 18 Chajia.

A disposizione: 22 Milinkovic Savic, 40 Scevola, 3 Rubin, 5 Troiano, 7 Baldini, 8 Iniguez, 9 Ganz, 15 Quaranta, 26 Coly, 28 Andreoni, 30 Frattesi, 39 Ngombo.

Allenatore: Vincenzo Vivarini.

PALERMO: 1 Brignoli, 24 Szyminski, 2 Bellusci, 5 Rajkovic, 27 Mazzotta, 35 Murawski, 8 Jajalo (cap.), 32 Haas, 10 Trajkovski, 9 Moreo, 29 Puscas.

A disposizione: 22 Pomini, 3 Rispoli, 4 Accardi, 6 Gunnarsson, 7 Lo Faso, 13 Ingegneri, 19 Aleesami,  20 Falletti, 21 Fiordilino, 31 Pirrello.

LEGGI ANCHE

Il nuovo organigramma del Palermo calcio. Albanese presidente, resta Foschi. Il comunicato

La B contro il Palermo: 9 club chiedono l’esclusione dei rosanero

Il ricordo della promozione: 5 anni fa a Novara. E poi la festa al Barbera…Io c’ero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui