Ascoltando oggi l’amministratore delegato dell’U.S. Città di Palermo ho finalmente capito una cosa, ovvero che se domani vinco al superenalotto mi potrò comprare la società rosanero. Acquisterò il 29,9 per cento delle azioni disponibili così potrò lanciare un’Opa e rilevare tutte le restanti azioni cosa che mi porterà a diventare il proprietario del club di viale del Fante. Certo dovrò però cercare di capire davvero, in questo ginepraio di scatole cinesi, le azioni di quale società comprare onde evitare di ritrovarmi magari con una miniera in sud africa. Di quella certo non saprei che farmene mentre il Palermo vorrei salvarlo davvero. Però mi devo sbrigare a centrare questo 6, non vorrei che ci fosse il rischio di non trovare più nulla da comprare.

4 Commenti

  1. Posso umilmente dirti che non hai capito niente? In due parole, se tu vuoi acquistare piccole quote di azioni del Palermo non c’è alcun bisogno di lanciare un OPA, perchè non superino il 29,9%. Qualora avessi la disponibilità per superare tale quota, potresti puntare anche al 100% delle azioni,a quel punto visto che si tratta di società quotata in borsa, dovrai lanciare un OPA! Evitate di raccogliere magre figure, e non ditemi che si trattava solamente di un articolo ironico, perchè sarebbe ancora peggio!

    • Mi spiace dirti che ho capito bene e che il mio intento, qualora vincessi al Superenalotto, sarebbe quello di comprare il 100% e non piccole quote, operazione possibile quindi seguendo i passi scritti nel mio pezzo. Pezzo che voleva essere si ironico ma fino a un certo punto… del resto, purtroppo, in questa vicenda c’è poco da ridere

  2. I soldi che arriveranno, se arriveranno, al Palermo serviranno ad attuppare i pirtusi, altro che calciomercato. Ci sono i procuratori che vogliono 15 milioni, fornitori che avanzano a loro volta altri milioni, calciatori che attendono di essere pagati. Montagne di denari servono. E chi li caccia? Al botteghino da qui alla fine del campionato arriveranno a mala pena quelli per comprare i detersivi e la carta igienica. Carissimo Fabio, in tutto questo l’hai comprato il biglietto del Superenalotto? Non vorrai fare come quello che invocava San Gennaro per vincere al totocalcio a cui il Santo gli ha risposto “io il miracolo te lo farei pure, ma tu almeno giocala la schedina”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui