LIVE   

⏹ 12:53 – Boscaglia abbandona la postazione: la conferenza stampa è terminata. Appuntamento a domani, ore 15, per Palermo-Monopoli!

🗣 12:52 – Boscaglia: “A centrocampo non ho schemi fissi, il campo dirà la sua sui titolari anche in base alla partita. Abbiamo Odjer, Broh, Palazzi e ogni partita dice la sua”.

🗣 12:50 – Boscaglia: “Il Monopoli verrà col coltello fra i denti per fare punti. E’ una squadra che negli ultimi anni ha fatto meglio in trasferta, molto ben allenata e che verticalizza”.

🗣 12:47 – Boscaglia: “Che dire su Maradona? Uno che ha vissuto di eccessi? Ci lascia grande tristezza perderlo a 60 anni, per me è stato il più forte. Aveva dei colpi e delle giocate che hanno segnato un’epoca. La sua presenza portava magia sul rettangolo verde, regalando gioia a grandi e piccoli. Al di la della sua vita privata”.

🗣 12:46 – Boscaglia: “Per gli attaccanti diventa difficilissimo essere un bomber, faccio un esempio: Pettinari non ha segnato negli ultimi anni. Dipendono dal gioco che fa la squadra. Sagramola e Lucarelli hanno ragione, non esiste un giocatore che compri con la certezza che ti faccia 15 gol, a gennaio vedremo. Ad oggi siamo contenti di quello che stiamo facendo, specialmente nelle ultime settimane”.

🗣 12:43 – Boscaglia: “Siamo una squadra che crossa tanto perché sappiamo che Andrea ci può andare una mano lì. Il rigorista è Almici che ha un tiro freddo e secco, ne abbiamo 3-4, anche Floriano tira molto bene”.

🗣 12:42 – Boscaglia: “Lancini deve tornare gradualmente, per conformazione fisica e organica è uno che soffre i primi giorni di ritiro e di rientro. Ha bisogno di un po’ più tempo rispetto ad altri giocatori che hanno fibre muscolari diverse rispetto a lui”.

🗣 12:41 – Boscaglia: “Stanno rientrando diversi ragazzi, come Palazzi e Corrado che si stanno aggregando ma che non sono al 100%. Si sono allenati e sono clinicamente guariti ma hanno bisogno di qualche altro giorno. Agli altri manca il campo, il vero allenamento è la partita. Chi gioca si allena tanto, gli altri hanno bisogno di minuti: Luperini, Silipo, Valente”.

🗣 12:39 – Boscaglia: “Ultimamente qualche episodio mi ha lasciato perplesso, non voglio dire che qualcosa ci sia contro il Palermo ma che come si sbaglia il cambio si può sbagliare la decisione da parte dell’arbitro. Ciò che mi lascia perplesso è che la categoria merita arbitri di livello, senza voler criticare la classe arbitrale. Mi sembra strano che in 10 partite il Palermo non abbia avuto un episodio a favore. Si sbaglia anche con il Var, capiteranno sempre episodi a favore o contro. Sicuramente prima o poi le cose si equilibreranno e avremo qualche episodio a nostro vantaggio”.

🗣 12:37 – Boscaglia: “Cosa si doveva fare sulla ripartenza della Turris al 95′? Quando faccio l’analisi a fine partita, in conferenza stampa cerco di essere più lucido possibile. Intanto non dobbiamo mettere una palla centralmente se siamo tutti avanti, anche i difensori centrali. Eravamo 2 contro 1, Martin pensava che intervenisse Odjer e viceversa, in queste situazioni o palla o gamba ma tutti e due no”.

🗣 12:36 – Boscaglia: “Monopoli col 3-5-2 come la Turris. Cambierà qualcosina in base alle individualità dei calciatori avversari. Loro hanno singoli simili a quelli della Turris, dobbiamo stare attenti alle ripartenze ma sarà una partita simile a quella di mercoledì. Avranno preparato la partita nel migliore dei modi, ma non possiamo cambiare la nostra mentalità. Non mi aspetto che verranno qui a giocare alla garibaldina”.

🗣 12:35 – Boscaglia: “Abbiamo recuperato Santana. Peretti e Marong sono fuori e qualcun altro si è aggregato di nuovo in panchina e in ritiro anche se non è al top”.

🗣 12:34 – Boscaglia: “Sagramola, sul potenziale inespresso della squadra, si riferisce al fatto che non abbiamo mai lavorato a ranghi completi, con tutte le problematiche avute la potenzialità vera della squadra bisogna conoscerla e farla venire fuori. Io conosco bene i singoli e grazie alla loro qualità dobbiamo ricercare la nostra strada. Ognuno può pensare ciò che vuole ma visti da fuori mi sembrano discorsi da bar. Mi piace essere esplicito e far sapere alla gente quello che penso, se per un gol preso al 95′ iniziamo a parlare di modulo parliamo di pallone e non di calcio”.

🗣 12:30 – Boscaglia: “Per iniziare, a nome di tutta la squadra, dedico un pensiero alla piccola Marta e alla sua famiglia, siamo molto tristi. Noi come squadra abbiamo intrapreso un discorso che va avanti da tempo cioè l’impossibilità avuta di lavorare con la squadra completa. Non è discorso di modulo ma abbiamo certi giocatori con certe caratteristiche. Rispetto alle prime 4-5 partite abbiamo fatto molti progressi. Il gol subito è stato un episodio di 2 contro 1 al 95′. io non posso lavorare sui risultati, ma sulle prestazioni. Sono soddisfatto e se guardiamo la partita abbiamo giocato meglio che con il Potenza, stiamo recuperando tutti e stiamo lavorando”.

▶️ 12:28 – Inizia la conferenza stampa.

📸 12:27 – Boscaglia arriva in postazione.

12:00 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 12:10 la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Palermo-Monopoli, in programma domani alle ore 15. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui