Covid, il viaggio del medico di Nembro (Bg), in Sicilia, per curare la madre positiva che nessuno voleva visitare.
Riccardo Munda è un medico di base siciliano. Da sette anni vive a Selvino (Bergamo) e in piena pandemia ha lavorato a Nembro e nella Valseriana visitando di persona i malati di covid-19.

Questo il titolo di un articolo di Daniele Alberti sull’edizione online di Repubblica.

La delusione di un medico siciliano trapiantato al nord che deve scendere d’urgenza in Sicilia a visitare ed assistere la propria madre visto che il suo medico di base teme di farle una visita domiciliare visto che l’anziana madre ha contratto il Covid.
Nel video pubblicato su Repubblica, le parole del medico: “Visitare a domicilio non è la stessa cosa che prescrivere i medicinali al telefono. Durante la prima ondata ho visitato tantissime persone in provincia di Bergamo e nessuno dei miei pazienti è morto. Il medico di famiglia non va a visitarla, neanche ora che ha la polmonite bilaterale. Si è limitato a prescriverle al telefono la tachipirina. Purtroppo i medici hanno paura di andare a visitare di persona i loro pazienti. La favola che siamo supereroi non è vera…”.

E così il dottor Munda, si è imbarcato all’aeroporto di Bergamo ed ha raggiunto la Sicilia, esattamente un paesino in provincia di Caltanissetta dove vive la madre ed ha potuto visitarla di persona.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui