L’incremento dei tamponi rapidi è stato necessario quanto determinante per  l’individualizzazione dei positivi nel territorio siciliano. Da oggi fino al 23 Novembre sarà possibile sottoporsi al tampone veloce nei rispettivi drive-in ubicati in 50 comuni siciliani. Attualmente questi, sono predisposti per la categoria scolastica che potrà sottoporsi volontariamente e gratuitamente al test.

Per velocizzare la procedura, sarà possibile collegarsi al sito www.siciliacoronavirus.itcliccando la sezione “tampone rapido Covid19” si potrà compilare il modulo di registrazione scegliendo la data disponibile al drive-in locale. Di seguito, la piattaforma indicherà l’orario in base al numero di prenotazioni precedentemente acquisite. Durante la proceduta, il soggetto dovrà indicare la categoria di appartenenza (personale docente, non docente, studenti e propri nuclei familiari).

In caso di positività, il cittadino verrà sottoposto al tampone molecolare per dare conferma dell’esito; a Palermo e Catania saranno sottoposti ai test rapidi i dipendenti scolastici e non. Ad oggi i drive-in operativi nei Comuni siciliani sono: Licata e Grotte, in provincia di Agrigento; Caltanissetta, Gela, Niscemi, Delia, Mussomeli, Riesi, Mazzarino e Sommatino, nel Nisseno; Enna bassa e Nicosia, in provincia di Enna; Cefalù e Campofelice di Roccella, nel Palermitano; Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Scicli, Vittoria, Acate, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo e Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa; Siracusa, Rosolini, Carlentini, Noto, Avola, Pachino/Portopalo, Lentini e Francofonte, nel Siracusano; Trapani, Alcamo, Campobello di Mazara, Castelvetrano, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Partanna, Salemi, Paceco, Castellammare del Golfo, Custonaci e Valderice, in provincia di Trapani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui