calendario serie c 2021 2022

Nel girone sud il Palermo deve recuperare ben quattro gare.  La prima domani al Ceravolo.
 

Questo il titolo di un articolo del Mattino oggi in edicola.

La serie C prova a resistere nella battaglia contro il covid 19 ma i numeri iniziano a farsi pesanti.
Inizia così l’articolo di Francesco Guarino che sottolinea come il numero complessivo di gare rinviate o slittare in serie C sta diventando insostenibile: ben 38 partite a fronte si 232 previste. Quasi il 17% delle gare rinviate per colpa della pandemia ; un dato che sembra allinearsi al rapporto tamponi-positivi che ieri era del 16.4%.

Questo significa che la serie C, pur sottoposte a continue misure sanitarie, non riesce a limitare adeguatamente l’impatto del virus. Ma c’è un aspetto particolare da sottolineare e che differenzia i tre gironi: nel girone A si devono recuperare solo 4 gare. Nessuna nel girone B mentre tutto il resto è appannaggio del girone C dove solo il Palermo deve recuperare un numero di gare (4) che rappresenta il complessivo del.girone A.

Scrive Guarino: Il consiglio direttivo di Lega Pro, convocato d’urgenza in via telematica dal presidente Ghirelli , si riunirà oggi per provare ad assicurare la regolarità del campionato analizzando gli scenari sulla base del Dpcm che verrà emanato a breve….

Insomma si discuterà su alcune proposte che verranno poi inviate alla Figc:
-possibile eliminazione dei play-off in caso di ripetute sospensioni del torneo.
-play-off allargati fino al decimo posto in caso di interruzione definitiva ma con il girone di andata completato.
– play-off e playout allargati senza promozione o retrocessione diretta in caso non si riuscisse ad ultimare il girone di andata.

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui