musumeci

Ha parlato il presidente della Regione Nello Musumeci sulla possibile riapertura di Bar e Ristoranti. Non immediata, ma possibile se la situazione dovesse cambiare in positivo sull’isola. Intervistato a “Un giorno da pecora” su Rai Radio1 ha dichiarato: “Non siamo irresponsabili, utilizzeremo la legge regionale, se sarà approvata dall’Assemblea siciliana, solo quando ci saranno le condizioni per poterlo fare”.

Poi continua: “Nessuno qui vuole riaprire subito e non subiamo la pressione della piazza. Se le condizioni della Sicilia saranno diverse tra qualche mese da Lombardia e Veneto, non capisco perché non dovrei aprire in anticipo ristoranti e cinema rispetto alle regioni più in difficoltà”.

Il governatore, ha ammesso che per adesso non ci sono le condizioni per poter riaprire, facendo un notevole passo indietro rispetto a quelle che erano state le sue richieste al Governo di Roma (quando aveva proposto la chiusura dei Bar alle 20.00 e dei ristoranti alle 18.00). Ma con fiducia ha detto che “se a febbraio ci fossero le condizioni non capisco per cui non dovremmo ridurre il calvario delle attività, sentito il Comitato tecnico scientifico. Sappiamo tutti che ci attendono mesi difficili”.

Infine ammette: “Faccio il tampone una volta a settimana, l’ultimo l’ho fatto quattro giorni fa, perché vado sempre in giro e ho contatti con tante persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui