Come riportato dal <<Corriere Della Sera>> l’Italia sta affrontando un periodo molto difficile dal punto di vista sanitario ed economico. Gli ospedali adibiti al Coronavirus e i medici, hanno addosso una grande responsabilità nei confronti della cittadinanza. Così, il Governo insieme alle rispettive Regioni, si incontrerà nel pomeriggio per discutere riguardo ulteriori chiusure.

Ciò che preoccupa, oltre all’aumento dei contagi, è l’aumento dei ricoveri e dei decessi; per questo motivo, si vocifera di un altro possibile lockdown. Risulta che, se entro una settimana non si verifica un netto miglioramento della situazione nazionale, Giuseppe Conte potrebbe non vedere altra soluzione: attuare un secondo coprifuoco in tutta Italia con un nuovo Dpcm o consentire l’uscita solo per andare a scuola e a lavoro.

Ciò che in questa settimana verrà tenuto d’occhio è, sia la curva epidemiologica che il numero delle terapie intensive. Nel frattempo si discute sulle possibili attività non essenziali che potrebbero ricevere uno stop a breve.

Roberto Speranza non esclude la possibilità di un lockdown anche solo per due settimane, diversamente da Conte che pare sia contrario allo stop di tutte le attività, quindi:<<Valutiamo la curva e ci teniamo pronti>>.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui