Palermo

Per il tifoso rosanero che viene da Palermo, la trasferta di La Spezia è una fra le più complicate della stagione. Per i nostri concittadini che vivono al nord un po meno…

Anche se in Liguria, La Spezia è più vicina a Pisa che non a Genova per cui, volendo optare per l’aereo, lo scalo toscano è il più vicino. Pisa dista appena 75 km. da La Spezia, mentre per Genova i km. sono 100. Altra alternativa, sempre in termini di aeroporto, potrebbe essere Firenze, 150 km dalla cittadina ligure. Più impegnative le distanze con Bologna (200km). o con Milano (220km.).

Per chi invece volesse scegliere il treno, è un bel viaggio: 19 ore in compagnia delle ferrovie dello stato con un treno che parte da Palermo alle 18,48 ed arriva a La Spezia alle 14,03 del giorno dopo, facendo anche uno scalo a Roma. Ed il costo non è neanche basso: 105 euro solo andata.

Giunti alla stazione centrale di La Spezia però, ci vogliono pochi minuti per raggiungere lo stadio che è distante meno di 2 km.

Ovviamente per i nostri tifosi rosanero residente al nord, il discorso è diverso e dipende dal punto di partenza, la trasferta è sicuramente più agevole rispetto a chi deve partire da Palermo.

E considerando che l’indomani della gara è pure la vigilia di Natale, forse allo stadio Alberto Picco di La Spezia non ci aspettiamo grande affluenza di tifosi rosanero. Speriamo di sbagliarci.

 

Come riporta il sito ufficiale del Palermo :”Sarà possibile acquistare i tagliandi al prezzo intero di 15 euro sul circuito ETES, sul territorio nazionale nei punti di prevendita del circuito, oltre che in modalità online (solo tariffa intera). I tagliandi per il Settore Ospiti dello stadio “Alberto Picco” saranno in vendita fino alle ore 19.00 di sabato 22 dicembre. Tale settore non è attrezzato per ospitare persone con disabilità motorie”.

.

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui