Mancano ormai 2 anni alle prossime elezioni amministrative che portano con sé tanta speranza e fiducia in un futuro sempre più ricco di novità e buone riuscite. Infatti, a causa degli ultimi accadimenti che hanno colpito la città di Palermo, il prestigioso giornale Il sole 24 ore ha posizionato all’ultimo posto il sindaco Leoluca Orlando.

Sarà necessaria quindi, una politica che potrà dare alla città ciò che si merita; chi meglio di una donna, potrebbe guidare questo nuovo inizio? Ricordiamo che negli anni ’80 fu proprio una donna, Elda Pucci, ad aver avuto la tenacia di riportare un equilibrio all’interno di una città spezzata dalla mafia.

Tre infatti sono le donne che si candideranno: Cleo Li Calzi, Patrizia Di Dio e Patrizia Monterosso. Tre grandi personalità che sembrerebbero all’altezza delle problematiche interne del Capoluogo.
Il cambiamento della città tuttavia andrà incontro ad un bivio: o rendersi innovativi seguendo le orme delle grandi città europee oppure porgere lo sguardo verso il medio oriente come nelle città di Tunisi e Istanbul.

Nel frattempo la città di Palermo rimane fiduciosa nella possibilità che avvenga un’importante rivoluzione che possa rendere i cittadini soddisfatti del proprio territorio.
Sarà necessaria quindi una politica che possa dare il giusto equilibrio e colmare quei tanti vuoti ancora esistenti che non rendono giustizia alla nostra bella città.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui