Secondo una ricerca di Airbnb, la Sicilia è la meta più ambita per l’estate 2020 e 8 italiani su 10 che stanno pianificando le ferie le trascorreranno nell’Isola. Tanti sono i motivi. Una ricerca di Ipsos Future4tourism spiega che molti turisti abbiano preso ispirazione dalla guida dei siti dell’Unesco tra cui figura anche l’Etna, Invece, uno studio di Casa.it rivela che è quadruplicata la ricerca di case vacanze, sopratutto vicino al mare.

Non solo stranieri ma anche nativi del luogo: uno studio Doxa-Birra Messina rivela che 6 siciliani su 10 scelgono la Sicilia per passare abitualmente le vacanze estive. La maggioranza ha dichiarato che coglierà l’occasione per scoprire luoghi nascosti della propria terra (39%), mentre il 22% degli intervistati (con punte del 29% tra gli over 54 anni) ha confessato che resterà vicino casa, convinti che sia “il posto più bello del mondo”. Tra gli italiani, va in Sicilia per l’offerta culturale (63%), per feste popolari e le tradizioni artigiane (41%), per l’Etna (39%), per l’entroterra meno conosciuto (38%) e per le piccole trattorie dove mangiare i piatti semplici di una volta (33%).

Monumenti, castelli, teatri, templi, palazzi nobiliari sono al primo posto tra i luoghi preferiti anche per i siciliani (65%). A seguire l’Etna, ma con valori molto più alti rispetto al campione nazionale (62% contro 39%) e al terzo posto i tre mari della Sicilia e i suoi colori (50%), le aree naturali protette in zone impervie (36%) e i piccoli paesini poco abitati dove raramente si vedono i turisti (32%).

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Palermo, il trailer del film sul Festino 2020 ai tempi del coronavirus

Palermo: due strade a rischio crollo. Via Principe di Paternò e via Montepellegrino potrebbero sprofondare di colpo

Brutto incidente all’Acquapark di Monreale: batte la testa, ricoverato in gravi condizioni

SEGUICI SU FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui