Ieri la triste notizia dell’incidente che ha colpito Alex Zanardi, oggi invece, il terrore e la voglia matta di avere costanti aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Oggi, in tarda mattinata, ha parlato il capo delle emergenze di Siena che si è ritenuto soddisfatto delle condizioni stabili del paralimpico dopo il lungo intervento: “Le condizioni stabili sono sicuramente un buon segno, il quadro generale resta incerto, ma la stabilità fa escludere che l’ipotesi che sia in pericolo di vita”.

Il campione, era stato trasferito ieri intorno alle 22.00 nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, sopratutto a livello neurocerebrale, come affermato anche dallo stesso prof Sabino Scolletta: “Il trauma cranico è apparso subito piuttosto grave. Fortunatamente non c’era nessuna lesione al torace e a livello addominale”.

Anche il neurochirurgo Giuseppe Oliveri, che ha operato Zanardi ieri d’urgenza si è espresso questa mattina intervistato dai tanti giornalisti presenti. Il Medico-chirurgo, ha messo subito in evidenza lo stato di incertezza della situazione invitando tutti (giornalisti compresi) ad aspettare i quadri clinici dei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui