ghirelli

Protagonista alla trasmissione “Diretta Stadio Giovedì” su 7Gold (canale 78 del digitale terrestre), è stato il presidente della serie C  Francesco Ghirelli. Il numero uno della terza serie ha raccontato la sua emozione nel potere ospitare una piazza come Palermo nel campionato di serie C che ne beneficierà anche dal punto di vista economico. Poi si è parlato ovviamente della riforma “necessara” che attende i campionati di calcio, ma non per questo imminente. Ecco le sue parole:

 

Sulla promozione tra i professionisti dei rosanero il numero uno della C non ha dubbi sui benefici che questa possa portare: “Palermo é la storia del calcio italiano. É una provincia, una regione di grande passione e di grande clamore. É riuscita a superare le difficoltà e il merito é di tutti. Noi siamo felici di accogliere il Palermo, per noi è un onore poterlo avere nella categoria”.

Un accenno poi al dramma Coronavirus: “Abbiamo attraversato come tutti quanti una delle esperiemze più brutte e più dolorose. Ci siamo isolati in casa diverse settimane, ma se pensiamo a che cosa è successo nelle altre regioni come il Piemonte possiamo definirci fortunati. Ne dobbiamo ancora uscire, spero che nessuno debba affrontare più questi problemi. Ma quando vedremo quel rettangolo verde e il calcio ripartire capiremo che tutto sta tornando alla normalità”.

Riforma? Dimentichiamo per un attimo il passato. Si è utilizzato in maniera subdola il termine ‘riforma’ per la serie C. Quest’anno abbiamo messo delle regole importanti e stavamo lavorando per la sostenibilità economica in questo periodo di crisi. Dovremo sederci a un tavolo, perché il calcio ha bisogno delle riforme, ma bisogna lavorarci e su più punti. Ci sono una serie di elementi che portano a delle domande e dobbiamo sederci al tavolo e parlare. Quando ci saranno delle riforme in programma ci siederemo al tavolo e ne parleremo, queste cose non si fanno da un momento all’altro”.

Ghirelli conclude spiegando che anche dal punto di vista economico la promozione del Palermo sarà benefica per la terza serie: “La serie C guadagnerà tanto dalla promozione del Palermo. In termini di tifosi e di cultura. Già la serie C ha molte piazze importanti e la presenza del Palermo non fa che migliorare le cose”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui