Un giovane disabile di diciannove anni ha cercato di portare a termine una rapina davvero insolita all’interno di una gioielleria. Il ragazzo muto, senza braccia e su una sedia a rotelle ha atteso pazientemente che il negozio fosse vuoto per consegnare un biglietto al negoziante ed estrarre subito dopo una pistola giocattolo con i piedi per puntarla contro il gioielliere.

Dall’esterno del negozio un passante ha visto la scena ed ha chiamato la Polizia. L’insolito fatto è accaduto qualche giorno fa in Brasile, nella città di Canela, a 110 km da Cuiabá. Il video che riprende il giovane che usa i piedi per reggere la pistola, ha fatto il giro del mondo.

Nel filmato, registrato dalle telecamere di sicurezza, si vede il ragazzo aspettare che il negozio si svuoti per consegnare un biglietto al proprietario del locale per annunciare la rapina. Il biglietto, scritto con i piedi dal ragazzo, diceva “Dammi tutto, non richiamare l’attenzione”.

Il negoziante ha dichiarato di avere pensato, inizialmente, che il ragazzo avrebbe chiesto delle donazioni. Quando è arrivata la Polizia, la pistola giocattolo era già a terra. Il giovane ha fornito una dichiarazione agli Agenti con l’aiuto di un parente. Poi è stato rilasciato.

La madre ha riconosciuto la calligrafia del figlio nel biglietto consegnato al gioielliere. Ha poi riferito che il giovane rapinatore oltre ad essere affetto da una disabilità motoria alle braccia ed alle mani ed a non parlare, soffre anche di una paralisi cerebrale. Tuttavia, è molto abile con i piedi.


.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui