Il capitano fra campo e… scrivania: se smette, pronto un ruolo dirigenziale
Infortunio alle spalle, l’argentino deve decidere se continuare. A tentarlo c’è un record: con un gol in Serie C, sarebbe il primo ad aver segnato in tutte le categorie e in Europa.
A dicembre 39 anni. Simbolo della rinascita, anche quando si è fatto male non ha mai abbandonato il gruppo.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Il percorso del capitano è giunto ad un bivio: chiudere la carriera riportando il Palermo tra i professionisti o tentare di raggiungere un primato mai ottenuto da nessun calciatore rosanero?
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come, a prescindere dalla decisione che prenderà il capitano rosanero, ha la certezza di restare in seno alla società. Insomma un matrimonio che è destinato a proseguire qualunque sia la strada che Santana vorrà intraprendere.
Dovesse decidere di continuare a giocare, potrebbe centrare un record assoluto nella storia del Palermo: con un gol in serie C, sarebbe l’unico rosanero ad aver segnato in tutte le categorie, dalla A alla D, inclusa l’Europa. Scavalcherebbe Brienza a cui manca il gol in serie D.
Santana ha sposato il progetto del nuovo Palermo ed il suo ruolo di leader non è mai stato in discussione, pure quando è rimasto a lungo fermo per infortunio, non ha mai abbandonato i compagni partecipando anche a lunghe trasferte con le stampelle.

il Palermo non intende perdere un pezzo di storia di tale caratura e qualora la sua carriera sportiva non dovesse proseguire, a 38 anni (a dicembre saranno 39), troverebbe comunque un posto nella dirigenza o nell’area tecnica. Un futuro che però potrebbe non essere così vicino, anche se la decisione è totalmente tra le sue mani, scrive Giardina in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui