Il capitano fra campo e… scrivania: se smette, pronto un ruolo dirigenziale
Infortunio alle spalle, l’argentino deve decidere se continuare. A tentarlo c’è un record: con un gol in Serie C, sarebbe il primo ad aver segnato in tutte le categorie e in Europa.
A dicembre 39 anni. Simbolo della rinascita, anche quando si è fatto male non ha mai abbandonato il gruppo.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
Il percorso del capitano è giunto ad un bivio: chiudere la carriera riportando il Palermo tra i professionisti o tentare di raggiungere un primato mai ottenuto da nessun calciatore rosanero?
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea come, a prescindere dalla decisione che prenderà il capitano rosanero, ha la certezza di restare in seno alla società. Insomma un matrimonio che è destinato a proseguire qualunque sia la strada che Santana vorrà intraprendere.
Dovesse decidere di continuare a giocare, potrebbe centrare un record assoluto nella storia del Palermo: con un gol in serie C, sarebbe l’unico rosanero ad aver segnato in tutte le categorie, dalla A alla D, inclusa l’Europa. Scavalcherebbe Brienza a cui manca il gol in serie D.
Santana ha sposato il progetto del nuovo Palermo ed il suo ruolo di leader non è mai stato in discussione, pure quando è rimasto a lungo fermo per infortunio, non ha mai abbandonato i compagni partecipando anche a lunghe trasferte con le stampelle.
il Palermo non intende perdere un pezzo di storia di tale caratura e qualora la sua carriera sportiva non dovesse proseguire, a 38 anni (a dicembre saranno 39), troverebbe comunque un posto nella dirigenza o nell’area tecnica. Un futuro che però potrebbe non essere così vicino, anche se la decisione è totalmente tra le sue mani, scrive Giardina in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER






Altre News
Quella “richiesta insolita” per Inzaghi in un biglietto sul muro di un negozio
Palermo, venerdì 20 Inzaghi in conferenza stampa: la nota
Palermo, il report dell’allenamento odierno