tedesco

Intervenuto durante la nostra diretta Facebook, Giovanni Tedesco ha anche parlato della sua carriera da allenatore e ha spiegato il perchè, anche se coinvolto ipoteticamente per fare il vice di Corini, direbbe di no.

Giovanni, semmai dovessero proporti di fare un’accoppiata, Eugenio Corini allenatore e tu vice allenatore. Magari con un progetto triennale, volto a tornare in Serie A. Accetteresti? 

”No. Avete nominato una persona straordinaria, ho avuto il piacere di giocare con lui, ma ho avuto soprattutto il piacere di ammirare e apprezzare la persona. Devo dire che ho avuto tanti capitani nella mia carriera, ma Eugenio Corini è proprio IL capitano. Il capitano – continua Giovanni Tedesco – è quello che si preoccupa dei compagni, che si occupa dello spogliatoio, che difende i compagni. Tante volte, in quei due anni, ho avuto modo diverse volte di fermarmi, guardarlo e dirgli: bravo Eugenio, tu sei un capitano vero”.

Tedesco: “Io prossimo allenatore? C’è già Pergolizzi! Su Zamparini…”

Conclude Tedesco: ”Stravedo per lui, come tutti i palermitani, sia come professionista, che come uomo. Però io ho sempre voluto fare una scelta: andare avanti per la mia strada, da solo. Tante volte mi è stato proposto nella mia carriera di rimanere a fare il vice. No, io ho le mie idee, voglio fare l’allenatore e sono ambizioso, non accetterei di fare il secondo a nessuno”.

LEGGI ANCHE

Tedesco: “Vorrei prendere un aereo, andare da Zamparini a fargli una sola domanda…”

Tedesco: “Impossibile che riparta la D. Il Palermo? Sarà promosso, se lo merita!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui