Una novità importante sulla visita ai congiunti o agli affetti stabili. Il lato del nuovo decreto che forse ha creato più confusione è proprio quello che prevede la possibilità di uscire di casa per far visita ad un affetto stabile. Dopo la precisazione arrivata da Palazzo Chigi secondo la quale anche i fidanzati sono considerati “congiunti”, arriva puntuale un’altro “scoop”.

Sarebbero infatti considerati affetti stabili anche gli amici, almeno a giudicare dalle parole del Viceministro della salute Pierpaolo Sileri durante la trasmissione “Un giorno da Pecora” su Radio 2. Questo cosa significa? Che si potrà andare a casa di un amico a partire dal 4 Maggio? “se è un vero amico si” ha risposto Sileri che poi ironicamente ha detto: “Se io incontrassi un vero amico in questo momento lo abbreccerei e ci scapperebbe anche la lacrimuccia”.

Poi ha concluso: “Serve buonsenso, questo è un periodo di transizione. Vedrete che anche l’autocertificazione col tempo verrà toltà e ci sarà più liberta. Ma servono le regole per far capire che non è un liberi tutti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui