“Il Coronavirus ha due nemici: da giugno può scomparire in due minuti”
Ricciardi, consulente del ministro Speranza, spiega: “Soffre caldo e umidità, lo dice uno studio degli Stati Uniti”

Questi i titoli di un articolo sull’edizione online del Corriere dello Sport che riporta le dichiarazioni di Walter Ricciardi, uno dei consiglieri del Ministero della Salute, Speranza.
Da settimane si discute dell’ipotesi che l’estate possa dare un colpo decisivo al virus, come sostengono gli esperti che vedono il covid-19 alla stregua di tutti gli altri coronavirus. Lo conferma anche il prof. Ricciardi che cita uno studio americano al riguardo:
“Vedremo a giugno quando, con il caldo umido, il virus potrebbe attenuarsi. Uno studio presentato il 24 aprile dal sottosegretario alla sicurezza interna Usa alla Casa Bianca mostrerebbe che il virus soffre il caldo umido, al chiuso, con 24 gradi e 20% di umidità può resistere su una superficie per 18 ore, con 35 gradi e un tasso di umidità dell’80% la sua permanenza non supera l’ora. Se poi si è al sole bastano 24 gradi e lo stesso livello di umidità perché scompaia in due minuti. In estate però non si dovrà allentare la tensione perché il virus circolerà lo stesso e dovremo continuare a rispettare le regole igieniche e sul distanziamento. Però potremmo conviverci meglio”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui