Tutta l’Italia ha visto quelle scene imbarazzanti per una città che faticosamente cerca di proteggere un’immagine.
Si dirà la solita Palermo, il solito Sud. Anche perchè quello che si sentiva non erano versi di Dante Alighieri.
Ha preso posizione il sindaco Orlando che definendoli “incoscienti criminali” , ha pure sottolineato la loro ingenuità nel riprendersi e mandare sul web le immagini. E così facendo saranno facilmente identificabili e punibili.
Ma cosa rischiano i furbetti dei tetti dello Sperone (solo in pochi a fronte di un quartiere ligio alle regole sulla permanenza in casa) ?

Rischiano sanzioni di tipo amministrativo per aver violato le misure sul contenimento del coronavirus, come il divieto di assembrameti.
Ma rischiano anche una bella segnalazione al Tribunale dei Minorenni perchè si vedevano bambini scorazzare sulla terrazza dove mancavano i parapetti e senza requisiti di sicurezza.
Inoltre rischiano la denuncia penale per aver utilizzato fuochi d’artificio non autorizzati.

Aspre, sul web, le reazioni della gente palermitana, come si legge in qualche commento raccolto su gds.it:
-Questi hanno infestato tutti i social e devono essere identificati’ Lo hanno visto tutti sto schifo, toglietegli i redditi di cittadinanza subito e così lo vedono che la devono finire di pensare che alcuni sono più scaltri della totalità delle persone che rispettando le regole e vogliono combattere per i propri figli e non metterli a rischio su un tetto! VERGOGNA!!!!
-Purtroppo a causa del comportamento di questi imbecilli saremo costretti tutti quanti a rimanere segregati in casa per chi sa per quanto tempo.
-ok erano i soliti 10 panormosauri,,,,,,,,,,,,,ma è proprio questa maledetta minoranza ribelle e sovversiva che ci danneggia come immagine e civiltà,,,,,,,,in italia ci hanno visto tutti in tutte le tv
-Indegni. Mentre muoiono dottori e infermieri e personale sanitario. Spero che verranno puniti in modo esemplare senza scuse. Persone criminali, tasci e volgari

.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui