Palermo UniPa

Le previsioni di uno studio dell’università.
“Coronavirus, Sicilia la prima regione che ne uscirà”.
Entro il 15 aprile è prevista una media molto bassa di nuovi contagi. “Ma bisogna continuare a rispettare tutte le restrizioni”.

Questo si legge sull’edizione online di Repubblica che riprende uno studio condotto dal Dipartimento di scienze economiche, aziendali e statistiche dell’università di Palermo.
Secondo i ricercatori palermitani, entro il 15 Aprile il numero di contagi giornalieri, oggi intorno a 40, scenderà fino a 10 nuovi positivi al giorno.
Il team di ricerca, composto da Andrea Consiglio, Vito Muggeo, Gianluca Sottile, Vincenzo Genova, Giorgio Bertolazzi e Mariano Porcu ha analizzato i dati fin dall’inizio dell’epidemia, valutando quanto stanno funzionando le restrizioni e l’isolamento a casa sulla diffusione del virus.
…tra mercoledì e sabato il numero medio di nuovi contagiati al giorno dovrebbe scendere a 20 e si dovrebbe arrivare a 10 entro tra l’8 e il 15 aprile, si legge su Repubblica.
Va detto però che in questi ultimi giorni in Sicilia il numero dei tamponi effettuati è salito di molto, raddoppiato e questo potrebbe determinare un aumento dei positivi.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui