Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il quale ha comunicato un inasprimento delle misura per l’arginamento del Coronavirus. Misure che arrivano in seguito alla richiesta da parte delle Regioni di una maggiore scrupolosità nei controlli e nella prevenzione.

Di seguito le dichiarazioni del Premier – LIVE

21.53 ”Ringrazio tutte le donne e gli uomini della protezione civile. Se saremo tutti a rispettare queste regole, ne usciremo più in fretta. Siamo parte della medesima comunità, questa è la forza del nostro paese. Stiamo lontani oggi, per abbracciarci e correre insieme un domani, tutti insieme.”

21.51 “Saranno garantite le attività del settore agricolo e zootecnico. Continueranno la loro attività. Dobbiamo limitare gli spostamenti a situazioni lavorative o a quelle di fare la spesa. L’effetto del nostro grande sforzo lo potremo vedere soltanto tra 2 settimane, impossibile vedere risultati da domani. Se i numeri cresceranno non significa che dobbiamo prendere altre misure. A breve un nuovo commissario delegato lavorerà per rafforzare la produzione di attrezzature e sarà il dotto Domenico Arcuri”.

21.49 “Nelle scelte che ho fin qui assunto abbiamo tenuto conto di tutti gli interessi e dei valori in gioco. Al primo posto c’è e ci sarà sempre la salute degli italiani. La stragrande maggioranza di voi italiani ha risposto in modo straordinario alle regole e alle mie decisioni. Oggi siamo consapevoli che un paese grande come il nostro bisogna procede gradualmente. Dobbiamo compiere adesso un passo in più. Disponiamo la chiusura di tutte le industrie commerciali ad eccezione degli alimentari e delle Farmacie. Chiudiamo bar, ristoranti, con la possibilità di fare spedizioni a domicilio. Chiudono anche parrucchieri, barbieri”.

21.47 “Io il mio grazie va a voi che state rispettando le misure che il governo ha attuato. Vi ringrazio perché state rinunciando alla normalità, ma sappiate che questo sta aiutando il paese. L’Italia sta dando grande prova di maturità e il mondo ci guarda perché stiamo dando prova di grande vigore e di grande forza. Ci prenderanno come esempio positivo nel futuro. Siamo quelli che stanno reagendo con maggior forza rispetto a tutti gli altri”.

IL VIDEO

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui