Si sapeva già da un po’, ma la domanda ha iniziato a circolare tra i tifosi soltanto da qualche ora a questa parte: perché domenica 15 marzo la Serie D sarà ferma in tutta Italia?

La risposta è presto data dal calendario della Lega Nazionale Dilettanti uscito quest’estate. Durante tutto il campionato, sono previste soltanto due soste: la prima è quella riguardante il periodo natalizio, che è naturalmente già passato; la seconda, quella del 15 marzo, avviene per permettere alla Rappresentativa della Serie D di partecipare alla Viareggio Cup senza ostacolare le squadre del campionato dilettantistico.

Ebbene sì, anche la Serie D parteciperà al famoso Torneo di Viareggio, il torneo giovanile giunto ormai alla propria 72° edizione. Nella squadra che rappresenterà la Serie D saranno presenti numerosi giovani provenienti dalle squadre di tutta Italia che partecipano al primo campionato dilettantistico italiano.

La Rappresentativa di Serie D è stata inserita nel Gruppo B Girone 8, insieme a Milan, Botafogo e Euro New York, con le gare che si disputeranno tra martedì 17 e sabato 21 marzo.

La sosta diviene necessaria per permettere ai giovani di aggregarsi alla Rappresentativa, senza ostacolare le squadre che permetteranno ai ragazzi di partecipare ad un’esperienza di grande valore. Una settimana che permetterà a tutto il campionato di rifiatare, e ai giovani di godersi pienamente il Torneo giovanile più ambito in Italia e non solo.

 

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui