Il botta e risposta tra il presidente Cottone, i giocatori e il Comune stesso in merito alla situazione debitoria della società del Marsala e non solo sembra non volere avere fine, e i colpevoli sulla graticola solo molti, non solo il presidente.

Ci tiene a sottolinearlo l’imprenditore palermitano alla Gazzetta dello Sport, maggiore azionista del Marsala, alla vigilia di una delicata sfida con la Palmese, in una situazione di classifica precaria, quasi quanto la situazione debitoria della società stessa, ed espone così la sua difesa:

Mi si accusa di tutto con argomenti mancanti di obiettività e spesso tutt’altro che veritieri. Ad esempio non è stata una mia decisione quella di mettere fuori rosa il nostro cannoniere Balistreri, mentre è inconcepibile che i giocatori, pur vincolati dal regolamento ad osservare il silenzio stampa imposto dalla società, emettano comunicati scrivendo sciocchezze come quella della mancanza di maglie da gioco in occasione dell’ultima partita o dimenticando che l’impegno di pagare altre due mensilità a gennaio è saltato perché non sono stati riscossi i crediti vantati verso alcuni sponsor e verso il  Comune.

Aggiungo che stanno venendo fuori delle strane vertenze, compresa quella di un consulente, per debiti precedenti la mia gestione. Insomma per essere considerato buono
devo mettere i soldi, diversamente devo fare da capro espiatorio di tutte le manchevolezze
altrui. Ciò mi porta a dire che a Marsala non si può fare calcio“.

Sull’incontro di Giovedì scorso in cui la sua assenza ha destato molto clamore poi sottolinea:

Mi è stato rinfacciato – evidenzia Cottone – di non aver partecipato all’incontro di giovedì scorso, ma non è stato aggiunto che avevo preannunciato la mia assenza per improrogabili impegni a Palermo. Mi recherò a Palmi? Conto di esserci e spero che la squadra non commetta le solite ingenuità che hanno reso pesante la situazione di classifica. Ritengo che ci sono ancora i margini per risalire e conquistare la salvezza. Poi, probabilmente, lascerò la gestione ad altri e, se del caso, chiarirò tante cose in apposita conferenza stampa“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui