Giornata di vigilia per la Serie D. Domani si giocherà il derby siciliano tra Palermo e FC Messina, che vedrà scontrarsi la prima e la terza del Girone I, in una partita che potrebbe segnare i destini delle due squadre per il prosieguo del campionato.

I messinesi vengono da un buon periodo di forma e arrivano a Palermo fiduciosi di poter fare risultato, col desiderio di riscattare la partita d’andata che li aveva visti perdere di misura grazie al gol di Ficarrotta su punizione.

Gli uomini guidati da Rosario Pergolizzi devono dimostrare di saper mantenere la distanza di sicurezza dal Savoia di almeno 5 punti, e tentare di sfruttare al massimo ogni eventuale passo falso dei principali rivali alla promozione diretta in Serie C.

Per il Messina l’unico dubbio di formazione è rappresentato dal ballottaggio in attacco tra l’argentino Facundo Coria, che tanto bene ha fatto finora in campionato, e Dambros, che scalpita per avere un posto da titolare.

Il Palermo cerca di mettere qualche toppa per non far avvertire la mancanza dello squalificato Martinelli e degli infortunati Doda e Ricciardo, che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Accardi e Sforzini. Proprio il difensore palermitano, Andrea Accardi, è in ballottaggio con Langella, che bene ha fatto nel mese di gennaio, tanto da ritagliarsi in queste ultime partite il posto da titolare. Felici dovrebbe avere la meglio su Silipo nel ballottaggio offensivo, ma il giovane ragazzo proveniente dalla Roma potrebbe scavalcare il fantasista di proprietà del Lecce per permettergli di rifiatare.

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi/Langella, Peretti, Lancini, Crivello; Mauri/Langella, Martin, Kraja; Felici/Silipo, Sforzini, Floriano. All. Rosario Pergolizzi

FC Messina (4-4-2): Marone; Casella, Fissore, D. Marchetti, Brunetti; Bevis, Giuffrida, A. Marchetti, Camara; Coria/Dambros, Carbonaro. All. Ernesto Gabriele

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui