L’Ad Sagramola: Salary cap, niente premi per la C. Chi c’è ora vuole esserci anche in futuro…
Scelte economiche agli antipodi rispetto al passato.

Poveri ma belli. Anzi bellissimi considerate le 9 vittorie di fila.
Comincia così l’articolo di Salvatore Geraci sul Corriere dello Sport oggi in edicola. Un’analisi della gestione economica della Società che domina il campionato attenendosi ai parametri imposti dalla categoria: 913 mila euro lordi per il monte stipendi di ben 27 giocatori e Geraci fa notare che in serie B soltanto Rajkovic superava di parecchio il milione.

Gli ingangi a 30.000 euro per ciascun calciatore. Nessun premio partita previsto con bonus incentivi proposti soltanto in alcuni casi.

Capitolo premio promozione. Spiega Sagramola: “..quando abbiamo contattato un giocatore alla loro richiesta la parola d’ordine era no; ciò non esclude a fine stagione un atto spontaneo della società ma non è stata stabilita nessuna cifra”.

E per il futuro quasi tutti hanno un’intesa per restare che diventa una garanzia per la società che rischierebbe di trovarsi a fine stagione senza calciatori.
Precisa lo stesso Sagramola: “tutti hanno accettato a determinate condizioni anche quelli che prendevano più soldi, per le suggestioni che la piazza esercitava, esercita ed eserciterà se saliamo di categoria, passo indispensabile per trattenere giocatori di un certo livello e per puntare a nuovi campionati di vertice”.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui