Il Barbera torna il fortino dei tempi di gloria, e il campionato di pertinenza è solo un optional. Siamo in serie D ma i numeri sono molto più alti di campionati superiori e di piazze di A e di B.

A colorare il Barbera oltre il rosa e il nero c’è lo spicchio di tifosi giallo-blu giunto a posta per l’occasione. Arriva il record stagionale delle gare casalinghe disputate: sono 19.726 le aquile presenti sugli spalti.

Numeri da capogiro per il campionato dilettanti ma che non stupisce affatto chi conosce i tifosi rosa-nero. E’ arrivato il fallimento, ma la passione è rinata più forte di prima, manifestando quel senso di appartenenza tipico della piazza palermitana che si è resa protagonista di uno dei più grandi esodi della storia, con la finale di Coppa Italia contro l’Inter all’Olimpico.

I tifosi rosa-nero diventano quindi il 12esimo uomo in campo, con il loro entusiasmo spingono la squadra di Pergolizzi verso la vittoria di questo campionato, da cui è bene scappar presto.

Non si è raggiunto il record assoluto di spettatori in serie D, che rimane ancora valido, ma non mancheranno occasioni alla tifoseria palermitana per battere anche questo nuovo record!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui