Archiviato il mese di Settembre che ha portato alla squadra di Pergolizzi il primo posto in classifica e cinque vittorie consecutive, adesso i giochi cominciano a farsi davvero seri.

Le prime sfide sono state allo stesso modo importanti per verificare la caratura tecnica della squadra, i titolari, gli under di valori, i panchinari di lusso, il modulo, la forza della squadra e così via.

Adesso che tutti hanno visto quanto questa squadra possa davvero far bene, le aspettative sono ancora più alte, sono assolutamente vietati i cali di concentrazione, tutto è ancora da scrivere. Vincere aiuta a vincere, ed il rullino di marcia non deve essere interrotto.

Le gare di Ottobre che attendono i rosa-nero potranno dire molto sulla qualità della squadra e potranno divenire una solida base per il prosieguo del campionato.

La prima di queste sfide, sul palcoscenico del Barbera, riguarda la Cittanovese. Una squadra di metà classifica che non si lascia intimidire dalla pressione di dover giocare con squadre di alto livello, lo dimostra la recente vittoria contro il Savoia, uno dei candidati alla vittoria finale del Campionato.

La squadra allenata da Ivan Franceschini, è stata totalmente rivoluzionata dallo scorso anno, eppure dopo l’iniziale impatto che non aveva premiato le buone prestazioni della squadra, la Cittanovese è riuscita ad ottenere due vittorie consecutive che hanno dato sicuramente morale alla squadra calabrese.

Il Palermo successivamente affronterà in trasferta il Biancavilla, sì proprio la squadra che è stata artefice dell’eliminazione del Palermo dalla Coppa Italia di Serie D; sicuramente la partita avrà uno spirito totalmente diverso e il Palermo di Pergolizzi non vorrà ricadere nuovamente nell’errore incorso in coppa, il riscatto sarà il motore di questa trasferta e la consapevolezza di un campionato da dominare.

In casa arriverà il primo dei grandi big match che potrebbe far svoltare la stagione: arriva la sorpresa Licata il 20 ottobre. Una squadra davvero insidiosa che ha fatto del buon gioco e della determinazione, la sua carta vincente in queste prime uscite di campionato.

Ultima sfida del mese, non meno importante quella contro il Nola, colpevole di aver fermato proprio il Licata nell’ultima sfida di campionato. Sarà anche la prima trasferta in terra campana per i rosanero che vorranno dire la loro anche in un campo così ostico e complicato.

Tra scontri diretti, partite più insidiose e la voglia di voler battere qualsiasi record(quello delle 8 vittorie consecutive spetta al Savoia ed è puntato dalla squadra rosanero e dal Mantova) il Palermo si proietta nel vivo di questo campionato. Sarà suo dovere dimostrare di essere la corazzata del campionato, ragionando partita dopo partita, avversario dopo avversario e non pensando che tutto sia ben indirizzato, ma che il meglio deve ancora venire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui