IL PROSSIMO OSTACOLO:F.C. MESSINA
Archiviata la quarta vittoria consecutiva, il Palermo si accinge Domenica 29 Settembre alle ore 15,00  ad incontrare una delle due squadre della città dello stretto (l’altra è l’ACR-Messina) allo stadio San Filippo.

La realtà calcistica attuale dei peloritani divide il tifo fra due società di serie D ma tutto a vantaggio dell’ACR, squadra e società scelta dagli Ultras.
La denominazione attuale deriva dal“FC Messina Peloro” di Franza, che, dopo essere retrocesso dalla Serie A nel 2007, non si iscrisse al campionato di B 2008/09 e ripartì dalla serie D prima di fallire nel novembre 2008. Il suo titolo sportivo fu messo all’asta nel marzo 2009 e acquisito dalla A.C.R. Messina S.r.l.

I Franza invece hanno mantenuto i diritti sul marchio “FC Messina” fino al giugno 2019, quando furono ceduti a Rocco Arena: l’attuale FC Messina è infatti è l’erede del “vecchio” Camaro Messina, militante in Eccellenza che il 18 giugno 2010 venne riproposta come “Città di Messina”.

La compagine del Presidente Rocco Arena con alla guida in panchina l’allenatore Massimo Costantino, occupa attualmente il 10° posto della classifica generale con 5 punti frutto di una vittoria due pareggi ed una sola sconfitta, con otto reti realizzate ma ben sette subite; quindi un avversario da rispettare ma ampiamente alla portata della squadra di Pergolizzi se saprà tenere la schiena dritta e rimanere concentrata sull’obiettivo che rimane inevitabilmente quello di vincere questo torneo.
Quindi avanti tutta e sempre forza Palermo

Pino Abbate

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui