Mentre Palermo in Serie D festeggia il ritrovato rapporto tra tifoseria e squadra con numeri di presenze allo stadio che superano ogni record immaginabile per il campionato, in altre realtà più piccole, come quella del Biancavilla non si può dire lo stesso.

Il raggiungimento della serie D, per una neo-promossa come il Biancavilla, è stato un traguardo molto importante e per il momento, la squadra non sta sfigurando, anzi, ricordiamo che proprio la squadra del presidente Ventura ha battuto al Barbera, ai rigori, in Coppa Italia, il Palermo di Pergolizzi.

Eppure Salvatore Ventura commenta con profonda amarezza lo stato di cose che vede il Biancavilla, solo e sommerso dalle critiche, ecco lo sfogo del presidente del Biancavilla:

“Con profondo rammarico, ammetto di essere estremamente deluso per la scarsa partecipazione della città dimostrata domenica all’Orazio Raiti, in occasione del match contro l’Fc Messina. Soltanto pochi fedelissimi, hanno continuato ad appoggiare e sostenere la compagine giallo-blù, e questo mi tocca e mi ferisce, perché nonostante gli immensi sacrifici compiuti dal sottoscritto, dalla dirigenza e dalla squadra intera, autori, lo scorso anno, di una vera e propria impresa sportiva, che ha consegnato a Biancavilla per la prima volta la Serie D, e che continua a lavorare, giorno dopo giorno, per alimentare questo sogno, la città continua a non rispondere presente.

Ieri in tribuna, non facevo altro che ascoltare lamentele e critiche, gratuite ed infondate, rivolte al mister ed ai ragazzi.
Critiche che non fanno altro che male alla squadra, alla città, e che scalfiscono l’unione, mai del tutto solidificata, tra il team gialloblù e quella che dovrebbe essere la sua gente.

Chiedevo solo sostegno per la nostra piccola, ma straordinaria realtà. Sostegno che non è arrivato, ma che auspico arrivi presto. Ho sperato, e continuo a sperare che qualcosa cambi. Io, continuerò a lottare come ho sempre fatto, per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’inizio di questo percorso”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui