Tutto è pronto per Palermo-Marina Di Ragusa, sfida valevole per la 4° giornata del campionato di serie D. Come ogni Domenica, gentili lettori di tifosipalermo.it, vi terremo compagnia con la cronaca testuale del match, per non perdervi neanche un attimo di questa importantissima gara.

Il Palermo ha la possibilità di proseguire nel suo cammino fin qui perfetto, adornato dalle 3 vittorie di fila, che per adesso proiettano i rosanero proprio al comando della classifica assieme all’Acireale. Dalla sua, il Marina Di Ragusa, ha la possibilità di scrivere una bella pagina della sua storia cercando di conquistare punti preziosi al Barbera in ottica salvezza.

Adesso mettetevi comodi e seguite con noi la cronaca del match:

1′ Comincia il match del Barbera: primo pallone mosso dai piedi del Marina di Ragusa, che in questo primo tempo attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione, da destra a sinistra il Palermo, che adesso, manovra alla ricerca di un primo affondo.

6′ VANTAGGIO DEL PALERMO: cambia il parziale al Barbera. grande confusione in area di rigore avvarsaria. dopo un primo tiro respinto da parte di Kraja, la palla finisce tra i piedi di Riciardo che a due passi non può fare altro che spingere in porta.

9′ PAREGGIO DEL MARINA DI RAGUSA: incredibile quanto successo al Barbera. Il Palermo che aveva trovato il vantaggio esattamente due minuti fa, deve ricominciare da capo. Su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra, Mistretta col numero 10, ha trovato il colpo di testa decisivo e ha insaccato alle spalle di Pelagotti, che nulla ha potuto

13′ TENTATIVO DI RICCIARDO: prova a svegliarsi il Palermo, dopo la sberla subita qualche minuto fa. Su cross di Santana, Ricciardo addomestica un buon pallone, si gira e calcia subito col sinistro, ma Di Carlo è attento e respinge.

18′ Spinge il Palermo sull’entusiasmo della sua gente. Santana guadagna un buon calcio d’angolo, ma questo si conclude con un nulla di fatto. Adesso nuovo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.

21′ TENTATIVO DA PARTE DI SANTANA: uno dei più attivi del pomeriggio, Mario Alberto Santana, ci ha provato da circa 25 metri, da posizione molto defilata. il tiro è pericoloso, ma finisce 2 metri sopra la traversa, dopo una leggera deviazione. Dal successivo calcio d’angolo, non è sortito nulla di pericoloso.

25′ OCCASIONE PALERMO: dalla bandierina il Palermo si rende pericoloso con il cross partito dai piedi di Martinelli che dolcemente si posa sulla testa di Ricciardo che incorna, ma la sfera non prende velocità e ne esce fuori uno strano spiovente che però non impensierisce il portiere avversario.

30′ Si accende la partita: Crivello dopo una serie di ottimi interventi esce fuori alla grande da una situazione complicata e serve il pallone a Santana, che una gran finta di corpo si libera dell’avversario e si guadagna un fallo importante per rifiatare commesso da Carnemolla, che viene anche ammonito.

33′ PERICOLO CREATO DAL MARINA DI RAGUSA: contropiede pericolosissimo degli ospiti che arrivano a calciare in porta con Rizzo, ma Pelagotti si distende bene sulla sua destra e blocca la sfera

36′ OCCASIONE PALERMO: sul calcio d’angolo battuto dalla sinistra rispetto alla nostra postazione, la sfera decolla sul secondo palo dove prende letteralmente l’ascensore Ricciardo. La sua sfonda area viene colpita da Santana che non prende però il bersaglio grosso e non può essere neanche un suggerimento involontario per lo stesso bomber messinese, che si era avventato.

39′ DOPPIA OCCASIONE PER IL PALERMO: prima cross pericoloso di Vaccaro che pesca bene la testa di Ricciardo, ma il pallone, lento, può essere respinto da Di Carlo. Poi sugli sviluppi di un corner, è ancora Ricciardo a colpire e a sfiorare stavolta il gol: la sfera tocca infatti il palo esterno e termina fuori.

43′ Calcio di punizione per il palermo. I rosanero vogliono chiudere in attacco questo primo tempo. Sul pallone Santana e Martinelli.

44′: Alla fine va Santana, ma il suo tiro è telefonato e l’estremo difensore ragusano, non ha problemi a bloccare

45′ Termina il primo tempo allo stadio renzo Barbera, sul punteggio di 1-1.

Analisi primo tempo: Squadre a riposo dunque a Palermo. La squadra di Pergolizzi, sembrava stesse tenendo la linea di tendenza di queste 3 partite: pressione alta, feroce fin dai primi minuti e ritmo elevato. Dopo il vantaggio però, il Palermo si è abbassato e il pareggio ospite è stato immediato, con la zuccata di Mistretta. Fino alla fine abbiamo visto un Palermo in crescita e con tante occasioni create. L’impressione, è che sia mancato il guizzo finale. Adesso una breve pausa e poi, di nuovo qui insieme a noi per seguire la cronaca testuale del secondo tempo.

Rieccoci per il secondo tempo:

3′ OCCASIONISSIMA PER I ROSANERO: subito pericoloso il Palermo: sul corner battuto dalla sinistra, va a botta sicura Ricciardo, il cui colpo di testa, termina di pochissimo fuori.

5’CAMBIA IL PUNTEGGIO AL BARBERA: grande azione del Palermo che sposta il pallone tra sinistra a destra e poi è Kraja a trovare lo spiraglio e a mettere davanti la porta Santana, che a tu per tu con il poertiere,non ha sbagliato.

7′ PALERMO ANCORA IN GOL: 3-1 PER I ROSANERO. ancora grande azione del palermo. questa volta è Santana a servire Kraja, che da 2 metri dalla porta non sbaglia. il Palermo cala il tris

12′ Rischia qualcosa Crivello, con un retropassaggio un pò troppo morbido. Pelagotti è bravo e come un gatto arriva prima di Baldeh e lo anticipa. Occhio comunque alla velocità di questo ragazzo.

18′ Il Palermo gioca a calcio: Il Barbera può essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. Poco fa, grande azione d Kraja che è partito e ha dato il via ad una serpentina sulla trequarti campo, scambiando il pallone con Felici. L’azione si è conclusa con un fallo in attacco, ma il Barbera applaude convinto.

26′ SOSTITUZIONE PER IL PALERMO: Pergolizzi comincia a far rifiatare i suoi. esce Santana ed entra Accardi con il numero 4

30′ OCCASIONE PER IL PALERMO: dal calcio d’angolo battuto dalla destra da Martinelli, uscita avventata del portiere avversaria e sfera che finisce tra i piedi di Martin, che calcia con il portiere fuori dai pali, ma la sfera viene murata proprio sulla riga di porta. Il Palermo sfiora il 4-1.

36′ A dispetto del risultato, il Palermo no sembra sazio e prova ancora ad impensierire gli avversari. Questa volta, la manovra offensiva viene però stroncata da un pessimo cross di Doda.

40′ Animi tesi a bordo campo: Accardi, uscito per farsi curare il naso, non ha fatto più ritorno in campo da qualche minuto. Tensione tra lo staff del Palermo e il direttore di gara, che adesso viene preso di mira anche dai tifosi.

43′ SOSTITUZIONE PER IL PALERMO: seconda sostituzione in casa Palermo. Esce Kraja col numero 73 ed entra Langella col numero 33.

45′ GRANDE OCCASIONE PER GLI OSPITI: Baldeh a tu per tu con Pelagotti, spara altissimo in curva. Sembrava scritto il gol che avrebbe accorciato le distanze e avrebbe fatto passare al Palermo altri 5 minuti da brividi. Ai rosanero va bene così. Nel frattempo sono 5 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

45+2 SOSTITUZIONE PER IL PALERMO: esce Martin ed entra Mauri

Dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara, fischia tre volte. Il Palermo batte 3-1 il Marina di Ragusa.

Analisi del match: Il Palermo sale dunque a 12 punti in classifica dopo 4 giornate di campionato e si conferma assolutamente squadra da battere in questo girone I. Oggi una prestazione straordinaria, qualche sbavatura, ma nulla di assurdo. Unico momento di debolezza, quello dopo il vantaggio, che ha spento un pò la concentrazione e ha causato il gol del pari. Il secondo tempo, è però un monologo rosanero e la vittoria è stata ampiamente meritata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui