Come riportato dal quotidiano online Baritoday,  lo scorso weekend agli imbarchi di Messina ci sarebbero stati scontri tra tifosi baresi e polizia. Gli esiti potrebbero costare caro ai Pugliesi.

<< Dalle prime ricostruzioni pare esserci stato un lancio di torce e fumogeni all’indirizzo delle forze dell’ordine, intervenute sul posto per garantire sicurezza dopo i precedenti episodi verificatisi fra tifosi del Bari e del Messina. Ritardata la partenza dei traghetti in attesa che si calmassero le acque e venisse ripristinato l’ordine pubblico.

Anche i calciatori del Bari fra i passeggeri che hanno atteso prima dell’imbarco in sicurezza. I supporter biancorossi, di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Acireale, avrebbero avuto un diverbio con gli agenti nel quale sarebbero stati utilizzati anche alcuni fumogeni da parte dei sostenitori baresi. Lo scontro si sarebbe protratto per diversi minuti e sarà analizzato dagli investigatori anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Il rischio che ci possano essere conseguenze sulle prossime trasferte siciliane dei fan baresi è concreto: già in occasione della trasferta di ieri, la Prefettura di Catania, dopo aver concesso soli 50 biglietti per gli ospiti, aveva deciso di ampliare la disponibilità a 200, viste le richieste dell’Acireale. Ieri, invece, nuovi disordini che potrebbero costare lo stop ai viaggi nell’isola da parte dei sostenitori biancorossi>>.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui