La serata del 26 agosto al Barbera, con i 20.000 tifosi rosanero presenti e la spettacolare coerografia della Curva Nord non è passata inosservata. Anche all’estero, precisamente in Spagna, grande risalto è stato all’evento.

A parlarne il prestigioso quotidiano online AS che dal 1967 si occupa di eventi sportivi in generale, ma in particolare modo dei club della capitale spagnola ovvero del Real Madrid e dell’ Atlético Madrid.

Il giornalista racconta come dal sogno di tornare in serie A, il Palermo è precipitato invece nell’incubo del calcio amatoriale. A colpire il giornalista è stato l’entusiasmo travolgente dei tifosi palermitani, che testimoniano con il loro amore come, ancora una volta, la passione dimostra di non conoscere le categorie:

Il Palermo – scrive il giornalista – è passato, in poche settimane, dal sogno di tornare in Serie A all’incubo del calcio amatoriale. Alla fine della scorsa stagione la squadra è stata esclusa dai playoff a causa di una penalità di 20 punti per infrazioni amministrative. Il 12 luglio, inoltre, la federazione calcistica italiana lo ha cancellato dalla serie B a causa di problemi finanziari ed il 24 luglio il sindaco della città Leoluca Orlando ha consegnato il titolo sportivo alla società Hera Hora, degli imprenditori Dario Mirri e l’italiano-americano Antonino Di Piazza.

La squadra siciliana, ora chiamata “SSD Palermo”, dovrà ricominciare dalla Serie D, il quarto livello del calcio italiano, ma la passione dei suoi tifosi è rimasta intatta. Più di 20.000 persone, lunedì, sono andate allo stadio Renzo Barbera per celebrare la presentazione della squadra, guidata dal tecnico Rosario Pergolizzi, che il 1° settembre, a Marsala, inizierà a la sua stagione per cominciare la risalita e tornare in Serie A.

Il Palermo ha giocato un’amichevole con alcune leggende della storia di Rosanero: tra gli altri, Fabrizio Miccoli (ha ricevuto un’ovazione che lo ha emozionato), Josip Ilicic, Cristian Zaccardo, Luca Toni … Nel frattempo, secondo Sky Sport, la città si prepara per il campionato con grande passione. Già stipulati 6.000 abbonamenti e si punta a superare il record di 10.000 del Parma in serie D nella stagione 2015/16. Ancora una volta, la passione dimostra di non conoscere le categorie.”

https://as.com/futbol/2019/08/28/internacional/1567001773_334005.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui