Caso Malagò, FIGC verso il commissariamento: la decisione dopo la Nations League - TifosiPalermo

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Caso Malagò, FIGC verso il commissariamento: la decisione dopo la Nations League

Malagò FIGC

 

Caso Malagò, FIGC verso il commissariamento: la decisione dopo la Nations League

Dalla Giunta di ieri martedì 15 settembre, al termine della quale il Consiglio Nazionale del Coni ha chiesto di votare per il commissariamento della Federcalcio, è emerso che l’attuale presidente Giovanni Malagò non fosse tesserato al momento della presentazione della candidatura. Di seguito tutti i dettagli sulla vicenda.

Caso Malagò, FIGC verso il commissariamento: la decisione dopo la Nations League

Il voto era scontato. Tale esito, tuttavia, è stato criticato aspramente dall’ex n°1 della FIGC Gabriele Gravina, che ha definito questa scelta “assurda”. Ha detto facendo riferimento al caso tesseramento del suo successore Giovanni Malagò “la credibilità del nostro calcio va difesa da ripetuti tentativi di invasione di campo, che ne minano l’autonomia, e che ciclicamente ritornano, è assurdo solo pensare a un commissariamento della Figc per i motivi che ho letto.Ci vuole più rispetto per la Federcalcio, per il suo presidente Malagò e per le sue componenti”. 

Di seguito vengono spiegati dal presidente del CONI Luciano Buonfiglio i motivi: “Alla luce di quanto riconosciuto dallo stesso Procuratore Generale Ugo Taucer, risulta incontestabilmente accertato che il dott. Malagò non fosse tesserato al momento della presentazione della candidatura. Qualora la Figc avesse inteso consentire di prescindere dal possesso di questo requisito soggettivo, avrebbe dovuto prevederlo espressamente, come avviene per i componenti degli organi di giustizia e per i revisori dei conti”. 

Il presidente della federazione sul comunicato di Buonfiglio

Giovanni Malagò ha spiegato inoltre di “aver molto apprezzato la relazione di Buonfiglio che io ho solo integrato con delle mie considerazioni, non perché ci fossero cose non vere, ma ho aggiunto alcuni elementi che magari mancavano”.

LEGGI ANCHE

Palermo, Strefezza ko: subito un cambio per Inzaghi

Palermo, 4 gol su 7 nel primo tempo: la forza del contropiede

Serie B, Giudice Sportivo: ammende per il Palermo

FOTO – Izzo verso il Palermo: “Domenica ci aspetta un’altra battaglia”

Sampdoria, Corradi: “Prestazione gagliarda. Noi superiori nel possesso palla”

Palumbo: “Vittoria importante. La concorrenza può farci crescere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111