TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Juve Stabia 1-0: la decide Johnsen, ma quanta sofferenza

 

Palermo-Juve Stabia 1-0: la decide Johnsen, ma quanta sofferenza

Si sfidano Palermo e Juve Stabia nella cornice di uno strapieno Renzo Barbera per dare il via alle danze della Serie B 26-27.

Palermo-Juve Stabia, il racconto del match

Si schiera con l’ormai consueto 4-2-3-1 la squadra di Filippo Inzaghi con nessuna sorpresa rispetto a quello che ci si attendeva alla vigilia, torna Bani titolare, Hernani e Cassandro debuttano dal primo minuto. La squadra di De Giorgio risponde con un 4-3-3 con Candellone come punta. Il match parte subito in discesa per i rosanero che al 4′ minuto trovano la rete del vantaggio; recupero palla importantissimo di Pohjanpalo a centrocampo che poi inventa una palla da numero 10 in profondità per Johnsen che piazza in buca d’angolo per il gol del vantaggio rosanero. Dal gol dell’1-0 i rosa abbassano un po il baricentro e la Juve Stabia prende stabilmente per piu di qualche minuto il pallino del gioco cercando di creare qualche grattacapo al reparto difensivo di Inzaghi senza mai però riuscire ad impensierire veramente Fortin. Palermo che si riesce a fare vedere nuovamente dalle parti di Boer al 34′ con il colpo di testa di Pohjanpalo ben servito dal cross di Augello, l’estremo difensore delle Vespe è pero attento. Ancora rosanero pericolosi qualche minuto dopo, prima con il sinistro di Ranocchia che si stampa sulla traversa, poi con la ribattuta del finlandese che trova ancora una volta Boer molto attento a rispondere con i piedi.

La cronaca del secondo tempo

Riparte il secondo tempo, nessun cambio per i due mister che confermano i 22 che hanno iniziato il match. I rosa partono ancora una volta bene e sfiorano il dejavu, ancora una volta, stavolta al 4′ del secondo tempo; dopo una palla ben servita in area di rigore a Vavassori da Ranocchia, il numero 9 calcia a quasi a botta sicura battendo Boer, ma alle sue spalle c’è un monumentale Bellich che salva sulla linea. Ancora pericolosi i siciliani stavolta con Cassandro che, dopo aver recuperato un pallone rimasto senza padrone al limite dell’area, scarica con il mancino verso la porta di Boer, alta però la sua conclusione. La partita rimane in bilico e quindi la Juve Stabia ci crede, con il Palermo che nuovamente abbassa il suo raggio d’azione offensivo; all’82’ infatti i gialloneri sfiorano il gol del pareggio con un bell’inserimento in area di rigore di Patané che con il mancino prende il palo alla destra di Fortin. È Le Douaron poi, appena entrato per Pohjanpalo, a cercare di dare una scossa ai suoi, ma il suo sinistro termina alto sopra la porta difesa da Boer.

LEGGI  ANCHE

Arezzo-Palermo: la decisione dell’Osservatorio sui tifosi in trasferta

Serie B 2026/27, dove vedere tutte le partite del Palermo

Calciomercato Pisa, è ufficiale l’acquisto di una punta dalla Serie A

Calciomercato Sampdoria, pressing per Calò: la risposta del Frosinone

Perin al Palermo, Schira: “Affare fatto e confermato”. I dettagli

Calciomercato Palermo, Perin vuole il trasferimento: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111