Screenshot
FOTO – Memorial Alessio Azzarello, tra sport e il ricordo
Grande commozione a Palermo per la prima edizione del Memorial Alessio Azzarello, una gara di 10 chilometri valida per il Grand Prix regionale di corsa su strada. Circa 200 atleti, provenienti da tutta la Sicilia, si sono dati appuntamento nel quartiere di Bonagia per rendere omaggio al giovane podista dell’Universitas Palermo, tragicamente scomparso nel maggio 2025 dopo aver firmato splendidi successi come la vittoria al Vivicittà.
La manifestazione, organizzata proprio dall’Universitas Palermo, si è sviluppata lungo un tracciato emblematico con partenza e arrivo in via Mico Geraci, toccando le strade che Alessio percorreva abitualmente durante i suoi allenamenti. L’evento ha saputo unire il mondo dell’atletica e l’intera comunità locale, trasformandosi in un autentico viaggio nella memoria e in un’occasione di riscatto per la periferia cittadina.
In una mattinata segnata dal caldo, l’agonismo ha lasciato spazio al ricordo. A tagliare per primo il traguardo, in solitaria, è stato Domenico Conti, amico e compagno di squadra di Alessio, che ha chiuso con il tempo di 35’34”. Dietro di lui si sono piazzati Alessandro Calamia (36’40”) e Fabrizio Licari (36’44”).
LEGGI ANCHE
Palermo, Cassandro è un nuovo giocatore rosanero: la nota
Il nuovo Renzo Barbera mese per mese
IN AGGIORNAMENTO – Valzer delle panchine: le rivoluzioni tra A e B
Serie A, la Lega ufficializza come verrà realizzato il calendario 2026/27
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Sul treno con sacchi di rame e ferro: in tre accusati di ricettazione
Palermo, ancora violenza in città: accoltellato dirigente Asp
Palermo, Tari a rischio aumento: la situazione