Serie B – Gli altri big in scadenza: da Coda a Leone, che occasioni
Questo è il titolo de La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola
L’articolo di Pietro Scognamiglio
Il mercato degli svincolati offre da sempre occasioni d’oro per i club a caccia di rinforzi, e quest’anno la lista dei giocatori in scadenza è particolarmente ricca di “big” pronti ad accasarsi a costo zero. Come analizzato da Pietro Scognamiglio, le opportunità spaziano dai bomber di razza ai registi di prospettiva.
L’attacco: l’obiettivo di Coda e la mossa del Mantova
La copertina delle occasioni spetta di diritto a Massimo Coda, il “re dei bomber” che vanta il record di 144 reti in Serie B. Il trentasettenne, in procinto di svincolarsi dalla Sampdoria, ha espresso la ferma volontà di restare nel campionato cadetto (declinando le lusinghe della Serie C) per centrare un nuovo, ambizioso obiettivo: raggiungere quota 160 gol in carriera. Sempre nel reparto offensivo, si registra già un affare a parametro zero andato a buon fine: Gliozzi passa al Mantova lasciando il Modena, dopo aver chiuso la sua migliore stagione con 11 reti all’attivo.
Intrecci a centrocampo: Marin e Leone
Le manovre più intriganti riguardano però la mediana, con un vero e proprio incrocio di mercato. Da una parte c’è Marius Marin: il ventisettenne rumeno saluta il Pisa dopo ben otto stagioni vissute dalla C alla A e, dopo aver visto sfumare l’ipotesi di un trasferimento in Spagna, è diventato un pezzo pregiato che piace molto alla nuova Sampdoria di Corradi. Dall’altra spicca il profilo di Giuseppe Leone, regista classe ’99 (25 anni) messosi in luce nelle ultime stagioni con la Juve Stabia. Cresciuto nella Juventus e laureato in economia, difficilmente resterà in Campania: su di lui è in forte pressing proprio il Pisa, che pare attualmente in netto vantaggio avendo già proposto al giocatore un corposo contratto triennale.
Difesa e altri profili in uscita
C’è molto mercato anche per Riccardo Marchizza, in uscita dal Frosinone, sul quale hanno effettuato sondaggi sia la Sampdoria che il Vicenza. L’elenco degli svincolati di lusso prosegue con Bastoni e Castrovilli (dal Cesena), Defrel (dal Modena), i portieri Festa e Andrenacci, e Bereszyinski (in uscita dal Palermo). Da segnalare, infine, il meritato rinnovo contrattuale in arrivo per il trentacinquenne Luca Caldirola, protagonista di un’ottima annata al Benevento.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, un difensore vicino alla cessione
Il Resto del Carlino – Azzi-Palermo in stallo
Calciomercato Palermo, due big verso l’addio? Tutti i dettagli
Calciomercato Pisa, la scelta su Moreo e Tramoni: il piano di Bianco
Mondiali 2026: fallimento Uruguay, arriva la clamorosa punizione
Calciomercato Catanzaro, i calabresi su un ex Palermo: le ultime
Calciomercato Sudtirol, Lovisa scatenato: tre nomi caldi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
GazzaSport – Si accende il Verona, in porta Leali. Dopo Korac, c’è Bega
TuttoSport – Palermo: rilancio per Trimboli e c’è Pizzignacco
GdS – Il Palermo prende forma. Ma c’è un dilemma in avanti