Missione finita a Manchester. Il Palermo passa in azione
Adesso si entra nella fase operativa
L’ad Gardini, il ds Osti e Inzaghi sono rimasti quattro giorni in Inghilterra. Messe a punto le strategie di mercato, i rinforzi scelti anche in base al modulo
Diverse le trattative già avviate, ma ci sono delle priorità: la prima è il rinnovo di Joronen che intanto lascia la Nazionale.
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini
Palermo, fase due al via: Inzaghi detta la linea dopo il summit di Manchester
Si è chiusa la missione del Palermo a Manchester, quartier generale del City Football Group. Quattro giorni di confronto tra l’ad Gardini, il ds Osti e Pippo Inzaghi per definire le linee guida del nuovo corso rosanero.
La trasferta ha rafforzato anche il rapporto con Osti, vicino al rinnovo del contratto. Ora l’attenzione si sposta sulla costruzione della squadra: Inzaghi vuole ripartire dal 4-3-3, modulo pensato per dare più aggressività, ampiezza e spinta offensiva rispetto al passato.
Le scelte tattiche orienteranno il mercato. Prima di affondare sui singoli obiettivi, il Palermo dovrà stabilire priorità, ruoli da rinforzare e giocatori funzionali al nuovo progetto. Tra i nomi da valutare c’è anche Joronen. La fase delle trattative è pronta a partire, con un obiettivo chiaro: tornare protagonista nella corsa alla Serie A.
Il nuovo Renzo Barbera mese per mese
Finlandia – Joronen, è addio: la decisione del giocatore
IN AGGIORNAMENTO – Valzer delle panchine: le rivoluzioni tra A e B
Serie A, la Lega ufficializza come verrà realizzato il calendario 2026/27
Palermo, frena Pohjanpalo ma vola Le Douaron: i dati Transfermarkt
LEGGI ANCHE
Calciomercato Catanzaro, Liberali seguirà Aquilani? Ecco dove
Sampdoria, scelto il nuovo ds: colpo dall’estero per i blucerchiati
La Ternana riparte con Bandecchi: le ultime sulle Fere
Catanzaro, pres. Noto: “Abbiamo messo all’angolo il Monza. Aquilani? Se arrivano richieste dalla A…”
Juve Stabia, niente passaggio di proprietà: si attenderà il 10 giugno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
La Repubblica – Dua Lipa si prende la città. Assedio di tv a Villa Igiea
GazzaSport – Il Palermo ci riprova
CorSport – Palermo, Trimboli nel mirino