Domenica 12 aprile al via la 42esima edizione del Vivicittà Palermo
Sono attesi in circa 450 alla pista di atletica dello stadio delle Palme. Come riporta PalermoToday, domenica 12 aprile, alle 9.30, in collegamento con Radio 1 Rai, verrà dato lo start in contemporanea in altre 40 città d’Italia per l’inizio della manifestazione a marchio Uisp, che unisce nel segno della pace, dell’ambiente, dei diritti e dell’Europa.
Domenica 12 aprile al via la 42esima edizione del Vivicittà Palermo
Il percorso si sviluppa all’interno del Parco della Favorita, su un unico giro di 10 chilometri. Un percorso suggestivo e al tempo stesso tecnico, che attraversa alcuni dei luoghi più rappresentativi e caratteristici dell’area: Case Rocca, via Ercole, viale Diana, la Palazzina Cinese e il Museo Pitrè. La formula prevista è sempre la stessa: cioè una classifica unica nazionale compensata, elaborata attraverso coefficienti altimetrici curati dall’Istituto di Scienza dello Sport del Coni. È prevista anche una speciale classifica riservata ai giornalisti, realizzata in collaborazione con l’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana.
I partecipanti del Vivicittà 2026
Fra i tanti che prenderanno parte alla manifestazione, che si svolge dal 1974, ci sono: Cristina Garcia Conde, spagnola che ha vinto la precedente edizione, Antonio Mascari, che ha vinto l’edizione del 2024, e Yuri Floriani, mattatore della manifestazione con sei successi al Vivicittà Palermo. Partecipazioni anche fra gli over 80 come Mario Lo Cicero, Pietro Mafara e Giuseppe Salica, a dimostrazione che lo sport non ha età. Sinonimo di accessibilità e inclusività, al via di Vivicittà Palermo 2026 sarà presente anche un nutrito gruppo di atleti della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali).
LEGGI ANCHE
Miccoli, la condanna e l’incontro con Maria Falcone. Il racconto
TuttoSport – Palermo: Ranocchia per sperare ancora!
GdS – Il Palermo non molla mai ma resta a -4 dal Frosinone
Palermo Primavera, le parole di Del Grosso dopo il pari contro il Monopoli
Primavera: Monopoli-Palermo termina 1-1
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Sarà Sinner-Alcaraz la finale di Monte-Carlo
Tragedia di Via Ruggero Marturano, parla la moglie di una delle vittime: “Mio marito non era in nero”
Masters 1000 di Monte-Carlo, è finale per Sinner: Zverev annichilito