Frosinone-Palermo 1-1, le pagelle: Ranocchia di cuore salva i suoi
Da pochi istanti è terminato il match tra il Frosinone di Alvini e il Palermo di Inzaghi. L’incontro è terminato con il risultato di 1-1. Ecco di seguito le pagelle della sfida.
Frosinone-Palermo: le pagelle
Portiere e difesa
Gomis 6: partita più che tranquilla per lui fino al gol di Calò, una punizione magistrale da più di 25 metri.
Pierozzi 7: a mani basse e assieme a Ranocchia il migliore in campo, ci mette corsa, grinta e voglia di fare bene. Ha un cliente come Kvernadze che, definire scomodo, sarebbe riduttivo. Ma lo annulla senza troppi problemi. Perfetto nella doppia fase. Dal 62′ Gyasi 5,5: fa peggio del compagno sostituito in termini di azioni offensive.
Bani 6,5: solito muro centrale che non lascia passare nemmeno una mosca. Energico e fisico nei contrasti, forse avrebbe potuto fare qualcosa in più in fase di impostazione.
Ceccaroni 6: anche lui come i compagni di reparto non fatica contro gli attacchi per lo più sterili del Frosinone di Alvini. Dal 77′ Vasic 5,5: dovrebbe provare a fare freschezza e invece è fin troppo impreciso.
Centrocampo e attacco
Rui Modesto 5,5: è pericoloso in occasione del suo tiro attorno al quarto d’ora. Poi prova qualche sovrapposizione ma non è mai realmente pericoloso. Dal 46′ Peda 6,5: entra e si fa sentire con un ottimo tiro messo in angolo. Si adatta subito al ritmo dei compagni.
Palumbo 6: deve fare molto di più un giocatore con il suo talento, che sbaglia anche qualche palla in fase di impostazione. Ci mette sempre l’anima ma comunque non basta. Dall’83’ Giovane: s.v.
Ranocchia 7: il suo tiro al 20esimo è splendido, ma il portiere salva. Mette ordine come al solito e il pallone è attaccato ai suoi piedi. Cala leggermente nella ripresa, salvo poi trovare un gioiello che salva i suoi e il risultato. Se lo meritava.
Segre 5,5: si vede troppo poco il centrocampista del Palermo, che si dedica maggiormente alla lotta. In un inserimento va anche vicino al gol con un colpo di testa, ma la spedisce leggermente alto.
Augello 5,5: anche lui, cosi come Palumbo, avrebbe potuto dare di più alla causa rosanero. In fase difensiva è impeccabile, meno in quella di spinta.
Le Douaron 5: spreca una clamorosa ripartenza attorno al 25′ e non è l’unica. Appare troppo poco lucido in diverse occasioni e avrebbe potuto fare di più.
Pohjanpalo 6: tocca un solo pallone praticamente e colpisce il palo clamorosamente, il terzo in due partite contro il Frosinone. Poi tanta lotta e, infine, l’assist per Ranocchia.
Allenatore
Inzaghi 6: il suo Palermo gioca una gran bella partita, ma in A ci si va vincendo i big match. Ranocchia salva l’ottima prestazione dei suoi, ma le ripartenza vanno concretizzate.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Hard Rock Café: si avvicina l’apertura a Palermo
Frosinone-Palermo, Stirpe quasi sold out. I tifosi rosa si scaldano
Avellino, Le Borgne e quella foto alla curva del Palermo: tifosi inferociti
Frosinone-Palermo, arbitra Sozza: i precedenti sorridono ai rosanero
Renzo Barbera, avanti a grandi passi per la copertura finanziaria
Palermo, arriva il Final Pack: di cosa si tratta e le info sui prezzi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
VIDEO – Frosinone-Palermo 1-1: gli highlights del match
Frosinone-Palermo: 1-1. La mancata vittoria più ingiusta della stagione(C. Cangemi)
Semplicemente coraggio e rispetto per i tifosi assenti