Frosinone-Palermo 1-1: punto che fa bene solo al morale, ma quanti rimpianti…
Scendono in campo per il match valevole la 34a giornata del campionato cadetto i ciociari ed i siciliani. Una partita che terrà accese, sia da un lato, sia dall’altro, le speranze promozione diretta.
Primo Tempo
Si schierano con un 4-3-3 i padroni di casa guidati da mister Alvini, rispondono con il 3-4-1-2 quelli di Inzaghi, con la sorpresa Rui Modesto dal 1′ minuto sulla fascia destra e Pierozzi schierato da braccetto di destra. L’approccio dei siciliani è ottimo ma la prima vera conclusione del match è di Ghedjemis, il suo sinistro è però troppo debole per impensierire Gomis. Ancora padroni di casa pericolosi che cominciano a farsi vedere di più dalle parti dell’area di rigore rosanero; stavolta è Calò ad impegnare Gomis che smanaccia. Al 19′ è invece Rui Modesto a creare la prima vera occasione per il Palermo, con il dribbling al limite dell’area ed il tiro con il mancino che però termina a lato. Si accendono i rosa ed appena un minuto dopo arriva un’altra grande occasione, stavolta con Ranocchia: la botta mancina del centrocampista è però ben smanacciata da Palmisani. Al 43′ l’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco; Monterisi indeciso sul tocco all’indietro per il suo portiere, Pohjanpalo è il più veloce ad anticipare entrambi ma la sua conclusione si spegne sul palo. Termina cosi a reti bianche il primo tempo.
Secondo Tempo
La seconda frazione di gioco riparte con Peda che prende il posto di Rui Modesto, con Pierozzi che torna ad occupare la fascia. Il polacco è subito pericolosissimo dopo appena trenta secondi, con un mancino che impegna Palmisani che vola e mette in angolo. Ancora Palermo che però non riesce a sbloccarla, stavolta è Segre che svetta in area di rigore al 66′ dopo un cross di Augello, ma impatta male di testa. Al 74′ arriva la beffa per i rosanero; punizione di Calò che con un capolavoro la mette all’incrocio, avanti i ciociari. All’88’ il gol che da speranza ai rosa; sponda di una qualità incredibile di Pohjanpalo al limite dell’area, per il piazzato mancino di Ranocchia che la pareggia. I rosa non riescono poi nel recupero a vincerla e termina dunque 1-1 con l’amaro in bocca per i siciliani per non essere riusciti a vincerla nonostante le tante occasioni.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Hard Rock Café: si avvicina l’apertura a Palermo
Frosinone-Palermo, Stirpe quasi sold out. I tifosi rosa si scaldano
Avellino, Le Borgne e quella foto alla curva del Palermo: tifosi inferociti
Frosinone-Palermo, arbitra Sozza: i precedenti sorridono ai rosanero
Renzo Barbera, avanti a grandi passi per la copertura finanziaria
Palermo, arriva il Final Pack: di cosa si tratta e le info sui prezzi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Frosinone, Calò: “Risultato che ci sta. Dobbiamo vincerle tutte”
Frosinone, Alvini: “Pareggio giusto, c’è rabbia per non aver vinto”
Palermo, arriva il giallo per Peda: salterà il Cesena