TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, tragedia sul lavoro: morti due operai per il crollo di un cestello

Palermo Operai Cestello

Palermo, tragedia sul lavoro: morti due operai per il crollo di un cestello

Un gravissimo incidente sul lavoro ha sconvolto Palermo nella mattinata di venerdì 10 aprile, quando un tragico volo da un’altezza elevata è costato la vita a due operai in via Marturano. I lavoratori si trovavano all’interno di un cestello sollevato da una gru quando, per cause ancora sotto inchiesta, la struttura ha ceduto facendoli precipitare violentemente sulla tettoia dell’officina meccanica “Gammicchia Gomme” sottostante.

Il bilancio delle vittime sarebbe potuto essere ancora più pesante se non fosse stato per una pila di pneumatici stoccata nel negozio, che ha attutito la caduta di un terzo operaio coinvolto nel crollo, salvandogli di fatto la vita. Nell’impatto della struttura contro la pensilina del locale è rimasto ferito anche un dipendente del gommista, travolto mentre si trovava sul proprio posto di lavoro.

L’area è stata immediatamente raggiunta dai sanitari del 118 e dalle squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona e prestare i primi soccorsi. Spetterà ora agli agenti della Polizia di Stato, giunti sul posto per effettuare i rilievi tecnici, ricostruire l’esatta dinamica del cedimento e accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza.

LEGGI  ANCHE

Palermo, i convocati per il match: la scelta su Joronen

Serie B, 34a giornata: il programma delle gare

Ciociaria Oggi – Frosinone-Palermo, l’affluenza nel settore ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111