Palermo – Sabatini: “Per Ballardini che lite con Zamparini, su Inzaghi mi sbagliai”
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Valerio Tripi
Sabatini riaccende Palermo-Avellino: “Ballardini sa dare gioco, ma Inzaghi ha il fuoco dentro”
Walter Sabatini torna a parlare di Davide Ballardini e Pippo Inzaghi alla vigilia di Palermo-Avellino, intrecciando ricordi, stima e scenari di fine stagione. L’ex direttore sportivo rosanero rievoca il primo arrivo di Ballardini nel 2008, segnato da uno scontro acceso con Zamparini, ma ne riconosce il valore: un tecnico capace di dare identità, qualità di gioco e risultati immediati alle sue squadre.
Sabatini esclude qualsiasi spirito di rivalsa da parte di Ballardini verso Palermo, spiegando che la vera spinta sarà solo la necessità di fare punti. Parole importanti anche per Inzaghi, definito un allenatore con “il sacro fuoco dentro”, che l’ex ds ammette di non aver difeso abbastanza ai tempi della Salernitana.
Sul Palermo il giudizio è netto: squadra forte, costruita bene e legittimamente in corsa per la promozione, anche se forse troppo legata a Pohjanpalo. Con sei giornate ancora da giocare, per Sabatini resta tutto apertissimo.
Altre News
GazzaSport – Venezia, in 4 verso gli USA: ma prima la Serie A
Il Mattino – Dall’Oglio e Ignoffo, siciliani doc con il Partenio nel cuore
Il Mattino – Pasqua on the road al seguito dei lupi