Super Palermo. Tutti i numeri dicono Inzaghi
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini
Palermo formato Inzaghi: non si accontenta mai e sogna in grande
Il Palermo è cambiato davvero, e non lo raccontano solo i numeri. Certo, 32 punti nelle ultime 14 gare da imbattuto e quattro vittorie nelle ultime cinque con tre gol segnati pesano eccome. Ma a colpire sono soprattutto le immagini: i rosanero che corrono e pressano anche sul 3-0, l’allenatore che pretende concentrazione fino all’ultimo per difendere i 13 clean sheet stagionali, una condizione atletica finalmente brillante e nervi saldi (zero ammoniti nelle ultime due partite).
È il segno del lavoro di Inzaghi: meccanismi assimilati, cura maniacale delle palle inattive e difensori coinvolti nella manovra, come dimostrano i gol di Pierozzi e Ceccaroni. Eppure, in un campionato equilibratissimo, queste medie non bastano per scalzare le prime tre.
I paragoni col passato sono clamorosi: più punti della promozione 2013/14, ma oggi “solo” quarto. Ora le sfide con Pescara e Mantova per continuare a mettere pressione e arrivare al rush finale al massimo.
Pescara, un grande assente in vista del Palermo
Palermo-Sudtirol 3-0, le pagelle: rosa monumentali e spietati
Palermo-Sudtirol 3-0: conta solo il risultato, importantissimo (C. Cangemi)
Inzaghi: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Prima o poi coroneremo il sogno”
Palermo, record di vittorie in casa? No, facciamo chiarezza
LEGGI ANCHE
Corriere Alto Adige – Südtirol fermato: polemiche per un rigore dubbio
Il Palermo lancia la sua lega ufficiale per il Fantasanremo
Sudtirol, Castori: “Nei primi 35′ noi padroni del campo. Il rigore ha cambiato la gara”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
CorSport – Bani osservato speciale. Ma a Pescara ci sarà
GdS – Palermo, l’effetto Inzaghi è l’arma in più per la A
GdS – Difende e segna, Ceccaroni da record